Ciclismo> Obiettivo grandi numeri per la Granfondo Knut Knudsen

Una Granfondo Knut Knudsen-Giro dell’Alto Lazio per il quale ci si aspetta il picco delle iscrizioni all’ultimo momento e questo grazie all’abbinamento a circuiti importanti in ambito nazionale come gli Italici, l’Interforze, il Trofeo Centro d’Italia-Lazio Cycling Tour e il Campionato Italiano Fondo Acsi Erbavita.
Ad oggi la cifra si aggira attorno le 450 unità e come sempre l’evento ha avuto un sempre maggiore interesse da parte degli atleti e anche per questa sesta edizione come sottolinea l’organizzatore in loco Pietro Tranfa supportato per l’occasione dalla Fortitudo Nepi Ciclismo di Amedeo Formica: “Speriamo di poter far crescere ancora la nostra manifestazione a livello di numeri – afferma Pietro Tranfa – che ha già fatto tanto in questi anni impegnandosi direttamente nell’organizzazione e nella promozione dei nostri bei territori di Vasanello e dintorni. Vogliamo in primis garantire la qualità dell’evento e la certezza che la Knut Knudsen, vero protagonista della kermesse, abbia ancora una visibilità degna del nome che porta”.
Entrando nei dettagli tecnici della gara in programma domenica 19 agosto organizzata sotto l’egida dell’Acsi Viterbo, il tracciato è quello classico con partenza ed arrivo da Vasanello con il percorso lungo di 119 chilometri (dislivello 2100 metri) e il corto di 86 chilometri (dislivello 1400 metri).
Sono diverse le aziende che hanno deciso di stare a fianco della manifestazione di cui sono i main sponsor: Joker, Casa Etronia Vasanello, Digitor, Bayer, Zefiro, L’Unique Sport, Fast&Up Aminofood.it integratori alimentari, Corri Col Cuore-Pissei, Buracia, Università Agraria Vasanello.
PROGRAMMA ORARIO
– Ritiro pacchi gara sabato 18 agosto dalle 15,00 alle 19,30 e domenica 19 agosto dalle 6,30 alle ore 8.00 presso la Scuola Elementare in Via Marconi
– Ritrovo domenica 19 a Vasanello alle 6.45
– Partenza alle 8,40 per il percorso corto e alle 8,50 per quello lungo
http://www.youtube.com/watch?v=f55q7CbKTMc filmato edizione 2009 GF Knut Knudsen

www.giroaltolazio.it

Luca Alò
333-3013269
luca.alo1981@alice.it