Calcio> PARIS: Ho scelto il Monterotondo Lupa perché credo nel progetto dei giovani che mi è stato presentato.

Fabrizio Paris dopo aver trionfato con il Rieti in Coppa Italia, ha scelto il Monterotondo Lupa rinunciando a parecchie proposte per continuare a lavorare con i giovani.

Il Monterotondo Lupa comunica di aver raggiunto l’accordo con il tecnico Fabrizio Paris, nella passata stagione alla guida del Rieti, che si è messo già al lavoro per costruire la squadra che affronterà il prossimo campionato regionale di Eccellenza. Fabrizio Paris, dopo aver trionfato nella Coppa Italia e aver concluso l a passata stagione al terzo posto in classifica in Eccellenza, con la formazione del Rieti, premiata quale compagine più giovane dei campionati regionali ha scelto il Monterotondo come lui stesso ammette nelle prime dichiarazioni ufficiali da neo tecnico del Monterotondo.
“Ringrazio la società ed il presidente Delle Longa – dichiara PARIS- che ha voluto fortemente che guidassi il Monterotondo nella stagione sportiva 2012/2013. Ho accettato convinto del progetto di ricostruzione che è stato messo in campo, e dalla professionalità del D.G. Di Santo con il quale ho avuto modo di lavorare già, sia nei professionisti con l’ascoli che con il Rieti alcune stagioni or sono. C’è molto da lavorare, c’è da ricostruire una squadra con l’obiettivo comune di valorizzare i giovani, politica e filosofia che condivido e porto avanti dopo gli ottimi risultati ottenuti l’anno scorso a Rieti. Confesso che ero stato contattato anche da altre società ma la validità e la convinzione di poter ricominciare con grande entusiasmo e la presenza del D.G. Di Santo mi hanno convinto ad accettare una sfida difficile ma fortemente stimolante.”
Dopo aver trionfato nella Coppa Italia il 6 gennaio ed aver guidato una formazione estremamente giovane, Paris riparte dunque da Monterotondo proseguendo nel lavoro con i giovani interrotto a Rieti. Non a caso Marcheggiani l’anno passato alle su dipendenze è stato prelevato dalla Reggiana in Lega Pro.
“Mi stimola il fatto- prosegue Paris- di poter continuare a lavorare con tanti giovani, e spero di riuscire a tirar fuori altri Marcheggiani, per lanciarli nel mondo del professionismo. Sono queste le migliori soddisfazioni per un allenatore che riesce a coniugare risultati alla crescita dei giovani. A monterotondo cercheremo di proseguire in questa filosofia di valorizzare i giovani, pur sapendo che non sarà facile ma c’è la volontà di tutti di ripartire per consolidare la storia ed il prestigio di questa società laziale. Stiamo costruendo una squadra che possa annoverare tanti giovani bravi e qualche veterano di provata esperienza per affrontare le difficoltà di un campionato molto impegnativo. Nel ritiro di Fiuggi abbiamo avuto modo di plasmare i tanti giovani che compongono la nostra rosa e insieme a giocatori esperti quali Piccheri e Zarineh e De Vizzi, stiamo costruendo una squadra che possa disputare una buona stagione. Il nostro comune obiettivo è solo fare bene con i giovani e valorizzarli. ”
9 giorni di ritiro a Fiuggi hanno consentito di lavorare con una squadra che si sta completando e che dovrà essere necessariamente pronta per il debutto in campionato, previsto il 2 settembre con il Tor Sapienza. Tra gli arrivi come detto, la punta Zarineh ex Cisco Roma che rappresenta il valore aggiunto della formazione eretina.;il difensore Alessio Piccheri reduce dalla vittoria in campionato nella passata stagione con l’Ostia Mare, e Agostino De Vizzi altro elemento di grande spessore ed esperienza. Ma la campagna di rafforzamento non si è certo conclusa e sono previsti entro le prossime 24 ore l’arrivo di altri 3 elementi di rilievo che completeranno l’organico a disposizione di Paris.