Football americano> Marines Lazio, si riparte

Neanche il caldo di un’afosa sera di fine agosto riesce a fermare lo spirito agonistico e grintoso dei MisterSex Lazio Marines. Dopo la chiusura estiva, la società biancazzurra si è ritrovata lunedì sera al campo di via Cina 91 per il primo allenamento delle formazioni giovanili.
Da qui a poco più di un mese andranno a formarsi le squadre Under 18 e Under 21 che verranno schierate rispettivamente nei campionati High School e College. Grande soddisfazione anche per l’ottimo reclutamento nella categoria Under 15 e nella femminile.
Dato il periodo ancora festivo, che ha impedito a molti giocatori dei Marines di arrivare regolarmente al campo per il primo allenamento, ciò che ha impressionato in maggior modo la dirigenza è stata l’affluenza di giovani, nuove leve. A calcare il campo di via Cina sono stati in più di 60, molti dei quali alla primissima esperienza nell’universo Marines.
Compito non facile quindi per il nuovissimo coaching staff di entrambe le formazioni, che dovrà integrare i ultimi arrivi alle già rodate formazioni della passata stagione. L’Under 18, dopo l’addio di Bart Iaccarino volato all’estero per una nuova avventura sportiva, sarà guidata dall’esperto coach Andrea Serafini, già alla guida della formazione Cif 9 biancazzurra al termine della passata stagione.
L’Under 21 vicecampione d’Italia in carica è stata affidata invece alle abili mani di Kellen Pruitt, storico giocatore statunitense dei Marines, pedina fondamentale della formazione di Ifl.

Roberto D’Amico
Ufficio Stampa Lazio Marines
+39 347 25 17 393
ufficiostampa@marineslazio.it