La Lazio all’esordio in Coppa Italia

Terminato il ritiro a Fiuggi, la S.S. Lazio Femminile è pronta per il via alla stagione 2012-2013. La prima uscita ufficiale per le ragazze allenate da Nino Nosdeo è in programma, domenica 2 settembre alle ore 15.30 alla Borghesiana, con la gara 1 di Coppa Italia contro l’ASD Women Civitavecchia CF.

“Non direi che il ritiro è finito – afferma Nino Nosdeo – A Fiuggi c’é stata la possibilità di conoscere le ragazze e le loro potenzialità. La squadra è in fase di costruzione e abbiamo molto da lavorare, soprattutto in vista del campionato che prenderà il via il 22 settembre sul campo della Torres. Considerando la forza delle sarde, direi che il nostro campionato comincerà il 29 contro il Pordenone”.

Per la prima di Coppa Italia, tutte le ragazze saranno a disposizione del coach, che comunicherà la formazione soltanto poco prima dell’incontro.

“Saremo ancora a ranghi non completi – conclude l’allenatore laziale – C’è qualche ragazza alla prese con piccoli infortuni e c’è qualcosa ancora da rivedere. La prima di Coppa Italia sarà un test col quale capire che cosa le ragazze abbiano recepito durante il ritiro e che cosa io sia riuscito a trasmettere loro. Sarà importante la partita di domenica anche per rendermi conto di quale sarà l’approccio mentale ad un incontro ufficiale per le più giovani. Alcune di loro sono alla prima esperienza assoluta nella massima serie”.