La Virtus Roma comincia a giocare
Dopo poco più di una settimana di allenamento già è tempo di prime amichevoli per la Virtus Roma. Sabato 1 settembre alle ore 17 al Pentagono di Bormio la squadra allenata da coach Calvani affronterà la Cimberio Varese per quello che sarà il primo test di questa stagione.
Tutti a disposizione eccezion fatta per Ade Dagunduro che sta ancora lavorando a parte per recuperare dalla lieve contusione al ginocchio sinistro rimediata durante le Olimpiadi con la Nigeria. Assenti ovviamente anche i nazionali Datome e Lorant che si uniranno al gruppo il 14 settembre.
«Dopo una settimana di allenamento intensa è arrivato il momento di un primo test che ci sarà molto utile per affinare ulteriormente la nostra conoscenza e il nostro lavoro quotidiano – ha spiegato il coach Marco Calvani –. Dovremmo prendere questo primo test come un passaggio di crescita importante che ci darà le prime indicazioni sul campo e ci dirà a che punto siamo. Varese ieri ha battuto agevolmente il Galatasaray, è una squadra già in forma e questo non può che esserci d’aiuto per capire a che livello siamo. Abbiamo ancora Dagunduro fermo ai box per un fastidio al ginocchio, ma contiamo di recuperarlo il prima possibile».
Lunedì 3 settembre, poi, la Virtus se la vedrà con il Galatasaray e martedì 4 contro il Mariupol, compagine che ha sostituito Cantù.