Enzo Corso , confermato Presidente del Centro Regionale Libertas del Lazio per il prossimo quadriennio

Giovedì 30 agosto si è tenuta presso l’Hotel Casa San Bernardo di Roma l’Assemblea Ordinaria del Centro Regionale Sportivo Libertas del Lazio .
Il Centro ha confermato i progressi dell’Ente Libertas nel territorio laziale e l’aumento dell’attività e delle società affiliate nonostante la crisi economica che attanaglia il paese con importanti ripercussioni sulle attività del Terzo Settore.
Alla presenza del Presidente del Centro Nazionale Prof. Luigi Musacchia , del Segretario Generale Nildo Rapiti e del Prof. Alessandro Palazzotti , Presidente del Coni Lazio si è tenuto il dibattito assembleare preceduto dalla relazione sul quadriennio appena terminato del Dott. Enzo Corso , che è stato poi riconfermato con l’unanimità dei voti . Saranno tre le facce nuove del Consiglio per il quadriennio 2013/2016 che faranno compagnia ai confermati Rino Molina (anche Presidente Provinciale di Latina ) , Nicola Cecala di San Cesareo e Luigi Giovagnoli di Viterbo : il reatino Giovanni Benvenuti, il frusinate Claudio Mastronicola ed il romano Francesco Barberi . Nell’assemblea sono stati anche eletti gli 8 membri della Consulta Regionale dei delegati: Angelo Di Pietro, Massimiliano Ferrazza, Franco Cherchi, Roberta Molina, Massimo Taddei , Luca Settimi, Daniele Malta e Francesca Zamboni. Confermato anche il Dr .Luigi Buccellato come Revisore dei Conti.
Aumentati, grazie all’aumento delle società della regione, i delegati del Lazio all’Assemblea nazionale . Questi i rappresentanti eletti : Marcello Risca di Rieti, Anna Rosa Gravina di Latina, Giuseppe Bellapadrona e Alessandro Carletti della provincia di Roma , Carlo Dalia ed Ornella Fosco di Roma , Carlo Aronne di Viterbo e Marco Droghei di Frosinone .
Il Presidente del Coni Alessandro Palazzotti , che è stato presente a tutta l’Assemblea , si è complimentato con i presenti e la Libertas per essere “ il primo CR a rinnovare per il quadriennio” in linea con quanto richiesto dal Coni . Ha posto l’accento sull’importanza dello Sport per tutti e sull’impegno della Libertas in tutto il territorio regionale “ importante per quantità e qualità di interventi “ . Anche il Presidente della Libertas Nazionale, Luigi Musacchia si è complimentato con il Centro Regionale e le società della Regione per il lavoro svolto ed i risultati raggiunti , confermando l’impegno dell’Ente sullo “sport di cittadinanza” sempre più importante per dare pari opportunità a tutti i cittadini .
“E’ importante continuare anche in questo quadriennio “ dice un soddisfatto Enzo Corso “ il lavoro avviato sul territorio. Dobbiamo implementare l’attività tecnica e quella di formazione arrivando ad avere campionati regionali in tutti gli sport di squadra . Mi sembra che la coesione dimostrata oggi e la squadra che si è ormai creata tra tutti i Presidenti delle nostre province ci possa far lavorare sempre meglio , pronti ad attivarsi nello Sport per Tutti e nel sociale , ma senza dimenticare anche il vero agonismo , almeno nella fase della scoperta dei talenti, che è sempre stato uno dei fiori all’occhiello del nostro ente.”
Prevista per la seconda metà di settembre la prima riunione del nuovo Consiglio .

Nelle foto : la nuova “squadra” del Centro Regionale Libertas del Lazio il tavolo di presidenza