Basket, Latina: parla il presidente Benacquista

Dopo tre settimane di duro lavoro, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket trova la carica giusta nelle parole della figura principale che la rappresenta: il Presidente Cav. Lucio Benacquista. Lungo la strada verso l’inizio del campionato 2012/2013, il Presidente si dichiara ben soddisfatto del lavoro della propria squadra. «In queste prime uscite stagionali ho visto delle eccellenti prestazioni di squadra – ha esordito il Presidente – L’allenatore ed il gruppo stanno facendo molto bene».

Un roster, verso il quale il presidente non ha dubbi per quanto riguarda le ambizioni: «Possiamo puntare ad essere più pretenziosi e agguerriti e, di conseguenza, essere gli outsider del campionato. Il gruppo che abbiamo allestito è mirato a raggiungere un traguardo superiore di quello ottenuto lo scorso anno e quindi migliorare la posizione ottenuta e disputare dei suggestivi play off. I passi però – ribadisce Benacquista – si fanno uno alla volta, il che significa iniziare a costruire delle belle vittorie e raggiungere quello che per noi è la parola d’ordine: la permanenza in DNA».

Dopo due mesi di campagna abbonamenti, questa è l’idea che il Presidente si è fatto riguardo alla presenza dei tifosi al PalaBianchini in questi tre match iniziali: «Pur non avendo venduto un congruo numero di abbonamenti, devo dire che il pubblico ha presenziato davvero in maniera copiosa al palazzetto in queste prime uscite e sono molto contento del loro calore e della loro vicinanza. Spero – conclude – che in futuro i supporters possano essere sempre di più».

Coach Mattia Ferrari e i suoi, intanto, proseguono nella preparazione, in vista del quarto test-match al quale sono attesi mercoledì 5 Settembre al “PalaCiotti” di Anagni, con Scafati, team di Lega A2. A seguire, sabato 8 Settembre, trasferta a Scauri sul campo della formazione militante in DNB.