Ad Ostia le qualificazioni per l’Europeo U19 di Football americano

 

Saranno Gran Bretagna, Olanda, Serbia oltre ovviamente all’Italia le squadre che si contenderanno il pass per la prossima tappa delle qualificazioni per il Campionato Europeo 2013 di football americano Under 19 che si svolgeranno in Russia il prossimo anno.

Le squadre si affronteranno ad Ostia, presso lo Stadio Pasquale Giannattasio, e gli incontri si disputeranno venerdì, le semifinali, e domenica, le finali. Inizieranno alle 11 Gran Bretagna e Serbia, mentre alle 21 si affronteranno Italia e Olanda. Domenica alle 10:30 la finale per il terzo posto e alle 13:30 l’incontro che deciderà la formazione che farà visita alla Svezia per il prossimo, decisivo, turno delle qualificazioni.

Il programma della manifestazione sarà presentato alla Stampa dal Presidente del Comitato Organizzatore, On.le Maurizio Perazzolo, presidente della Commissione Politiche Sociali e Giovanili della Regione Lazio.

Perazzolo ha creduto molto nell’evento, sostenendolo fin da subito: “Eventi sportivi come questo hanno una grande importanza sociale e possono essere un grande volano per il turismo, portando vantaggi a tutto il territorio.  Con la Fidaf vogliamo portare qui almeno tre rappresentative delle high school americane e ciò significa far arrivare sul territorio delegazioni di oltre mille persone. C’è anche l’idea di organizzare ad Ostia il prestigioso torneo “Four Helmets”, quest’anno disputato a Firenze”.

Le partite del Torneo di Qualificazione agli Europei di Russia 2013 saranno visibili anche in streaming sul canale Ostia TV (www.ostiatv.it). Per ulteriori aggiornamenti, il sito cui fare riferimento è www.ejqualifying2012.com .

La pagina facebook dedicata all’evento è  www.facebook.com/QualificationRoundOstia2012.

La Conferenza Stampa si terrà il prossimo mercoledì 5 settembre, presso la sede del XIII municipio, in Piazza della Stazione Vecchia, ad Ostia con inizio alle ore 11.

Sergio Brunetti