Basket> La Defensor si rinforza con Sara Nosella

Si è aggregata al gruppo gialloblù sin dall’inizio della preparazione, lavorando agli ordini dello staff tecnico, e rimarrà a Viterbo per l’intera stagione avendo raggiunto un’intesa con la società. Sara Nosella è ufficialmente una giocatrice della Defensor, con cui parteciperà al campionato di serie A2 girone B.
Nata l’1 agosto 1987 a Portogruaro, in provincia di Venezia, il neo acquisto gialloblù ha iniziato la sua carriera nel mondo della pallacanestro proprio con le formazioni giovanili della Reyer, da dove si è poi trasferita alla Ginnastica Triestina con cui ha disputato i campionati junior e l’allora serie B d’Eccellenza, ora denominata A3. Nuova esperienza a Monfalcone, con qualche spazio in più in prima squadra, e successivamente il passaggio a Vigarano Mainarda con la formazione della Vassalli, con la quale ha ottenuto nel 2009/2010 la promozione in serie A2, rimanendo anche la stagione successiva.
Lo scorso anno è tornata in A3 con l’Azzurra Basket Patti con cui ha potuto accumulare minuti preziosi prendendosi anche responsabilità importanti in attacco. Ala/pivot di 183 centimetri, Nosella è pronta a dare il suo contributo con la nuova maglia: “Sono contenta di essere venuta qui a Viterbo – ha dichiarato -, so che è una società in cui si lavora bene e sono certa che sarà una stagione importante per migliorarmi e crescere. Nelle mie precedenti esperienze, soprattutto in serie B, ho sempre giocato da pivot per via dei centimetri ma penso di poter agire più da ala grande. In ogni caso sono a disposizione del tecnico e voglio sfruttare lo spazio che mi concederà”.
Coach Carlo Scaramuccia ha sottolineato l’importanza dell’arrivo di Nosella: “E’ una giocatrice di solo 25 anni ma con già diverse stagioni di esperienza alle spalle nei campionati nazionali. Avevamo bisogno di dare profondità alle rotazioni nel settore delle lunghe e con Nosella l’obiettivo è stato raggiunto. Può darci minuti di concretezza e sostanza per una stagione che si preannuncia difficile e in cui un organico completo può essere determinante per raggiungere il traguardo della salvezza”.
Intanto la squadra prosegue gli allenamenti al ritmo di due sedute quotidiane. Il 12 settembre ci sarà il primo test amichevole sul parquet di Santa Marinella.

Ufficio Stampa