Mondofitness, Jury Chechi traccia la strada per mantenersi in forma

Testimonial della campagna, organizzata dalla Abbott, il campione olimpico di ginnastica Jury Chechi che ha lanciato da Mondofitness un importante messaggio sul come tenersi in forma

“FORTE NEGLI ANNI” CURANDO ALIMENTAZIONE E SVOLGENDO REGOLARMENTE ATTIVITA’ SPORTIVA

Mondofitness ha ospitato con successo l’iniziativa “Forte negli anni”, evento organizzato dalla Abbott-Promise For Life, in collaborazione con Vita Attiva e il Dipartimento delle Politiche sociali della Regione Lazio. La manifestazione ha avuto un testimonial d’eccezione, il campione Olimpico Jury Chechi, il quale ha sottolineato l’importanza della corretta alimentazione e dell’attività motoria per mantenersi in forma negli anni. “Anche per me che sono stato un atleta professionista-ha sottolineato Jury- il passare degli anni si è fatto sentire sul fisico. Per mantenersi in forma è stato necessario cambiare stile di vita, curare l’alimentazione e tenere sempre in efficienza il fisico con una regolare attività, che ognuno deve svolgere rapportandola all’età ed al proprio fisico. Seguire queste poche, basilari, regole, permette di rimanere in forma rallentando il logorio del proprio corpo.”
Il progetto, volto a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di rallentare la perdita di massa muscolare con il progressivo avanzare dell’età (sarcopenia) con particolare riferimento alla fascia di età over 60, un tema che acquisisce sempre maggiore rilevanza considerate la maggiore longevità e la ricerca del benessere fisico da parte di chi è avanti negli anni. All’iniziativa, aperta a tutti coloro che volessero portare il proprio contributo o semplicemente informarsi, hanno aderito esperti e studiosi della materia come il Prof. Francesco Landi dell’ Istituto di Medicina Interna e Geriatria, Centro Medicina dell’Invecchiamento del Policlinico Gemelli, Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma; la Prof.ssa Evelina Flachi, Nutrizionista, Specialista in Scienza dell’Alimentazione,Vice Presidente della Fondazione Italiana Per L’Educazione Alimentare, Opinionista e volto noto della RAI che daranno vita ad un incontro-dibattito al quale interverranno anche Aldo Forte, Assessore alle Politiche Sociali e Famiglia della Regione Lazio; Alfonso Rossi, Presidente di Vita Attiva; Stefano Zangara, Direttore alle Risorse Umane della Abbott.