Aci-CSAI Racing Weekend Vallelunga 15/16 Settembre

Dal 14 al 16 settembre l’autodromo Piero Taruffi di Vallelunga sarà teatro dell’undicesimo ACI-CSAI Racing Week end, appuntamento con gli spettacolari Campionati Italiani in Pista e le prestigiose serie monomarca.
Penultima ripresa Campionato Italiano Formula 3 e dell’Italian Formula 3 European Series. Lotta aperta oer il vertice della classifica nella serie tricolore ed in quella continentale, con il romano Eddie Cheever in forza al Prema Power Team a lottare con Riccardo Agostini della JD Motorsport e con il suo compagno di squadra assistito da Ferrari Driver Academy Brandon Maisano. Spettacolo assicurato con Kevin Giovesi in forza al Team Ghinzani e autore di una brillante doppietta ad Imola. Penultimo round della stagione anche per Formula Abarth European Series e Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth, le serie propedeutiche della Federazione Italiana, in cui Luca Ghiotto, dopo essersi aggiudicato una esaltante doppia vittoria ad Imola è balzato in testa alla classifica davanti al compagno di Team in Prema Bruno Bonifacio. Riflettori puntati anche su Nicolas Costa ed Emanuele Zonzini che hanno regalato una doppietta ad Euronova e all’uruguagio Santiago Urrutia, esordiente del Team BVM. Entrambe le gare dei campionati riservati alle formula saranno trasmesse su RAI Sport 2, su www.acisportitalia.it e su www.sportube.tv canale n.5 (e quindi anche nella home-page di www.sportfriends.it). Quella di Vallelunga sarà la settima delle nove tappe valevoli quest’anno per il Campionato Italiano Prototipi, un appuntamento quindi cruciale nella lotta al titolo tricolore per la prestigiosa serie ACI-CSAI riservata alle affascinanti Sportscar. La bagarre al vertice, sempre più appassionante, vede il capoclassifica Marco Visconti  su Osella Honda – MG Motorsport determinato nella volata finale dove al momento è solitario al comando con 33 lunghezze di vantaggio sul pluricampione dell’Uboldi Corse Davide Uboldi su Osella Honda. Un distacco tutt’altro che blindato, alla portata della rimonta di Jacopo Faccioni (Osella Honda – Scuderia NT), attualmente terzo. Ma a rendere ancora più avvincente la corsa al titolo ci penserà il nutritissimo lotto di protagonisti determinati esclusivamente ad una gara d’attacco, come Raffaele Giammaria che sulla pista di casa tornerà al volante della Tatuus. Anche il campione in carica Fabio Francia è atteso al volante della ultima nata di casa Osella con cui ha dominato a Misano, poi potrebbe aggregarsi anche il pluricampione Filippo Francioni, su Norma Honda schierata dalla ASD Perodi. Diretta della gara alle 15.30 di domenica 16 settembre su Nuvolari, su www.acisportitalia.it e su www.sportube.tv canale n.5 (e quindi anche nella home-page di www.sportfriends.it).
Ad esaltare ulteriormente il fine settimana romano ci penseranno gli accesi e coinvolgenti monomarca. Volata finale per MINI Rushour 2012, dove la lotta sarà tra il romano di MINI Roma Andrea Gagliardini, il privernate  del Dinamic Promodrive Ivan Tramontozzi, ed altri du capitolini di Monaco Motors Gianluca Calcagni e Fulvio Ferri. Diretta delle due gare su Sportitalia. Penultima della stagione anche per il Campionato Italiano Energie Alternative Green Scout Cup, il monomarca curato da BRC e riservato alle Kia Venga alimentate a GPL. In testa alla serie c’è l’inviato di “Striscia” Gimmy Ghione, che lotta con due giovanissimi talenti come Gabriele Volpato ed Alessandra Brena. Meno due anche per le sfide dell’Italian Radical Trophy, le biposto inglesi curate dall’Autosport Sorrento, dove il romano Simone Laureti cercherà la rimonta sul Bruccoleri sul sorrentino Michele Esposito. Doppia gara per entrambe le serie su Nuvolari.

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania