Coppa Italia calcio femminile: Lazio-Napoli

Dopo la vittoria col Civitavecchia, la S.S. Lazio Calcio Femminile scende di nuovo in campo, domenica 9 settembre alle ore 15.30 alla Borghesiana, per la seconda gara di Coppa Italia.

Le biancocelesti ospiteranno il Napoli Carpisa Yamamay, neo promossa in serie A, che nella prima gara  ha eliminato per 5-0 il Cassino.

“Siamo consapevoli che il Napoli si è molto rinforzato e che ci darà del filo da torcere – spiega il presidente Elisabetta Cortani – ma sono certa che sarà una gara all’insegna del fair play e dell’amicizia, visto che ormai da due anni le nostre due squadre sono gemellate”.

Anche questo incontro sarò un altro buon test, dopo quello di domenica scorsa, per mettere a punto i tecnicismi e far sì che il gruppo si amalgami sempre più, così come ha più volte affermato ultimamente Nino Nosdeo, che comunicherà la formazione soltanto prima del match. “L’allenatore sta facendo un ottimo lavoro con le ragazze – conclude il presidente biancoceleste –  E’ vero che ci sono anche alcune assenze per infortunio, ma contiamo di recuperarle per l’inizio del campionato. E presto il gruppo sarà al completo. Anzi, con un altro paio di inserimenti a centrocampo e in difesa, che presto comunicheremo, sarà una Lazio che, sono certa, ci darà non poche soddisfazioni. Ho grande fiducia in tutte le ragazze”.