Calcio Femminile> Coppa Italia, la Lazio esce di scena

Nulla da fare per la S.S. Lazio Femminile nella seconda gara di Coppa Italia. Le aquilotte sono state sconfitte dal Napoli, ieri alla Borghesiana, col punteggio di 2-0.
Una gara molto equilibrata fino alla mezz’ora del primo tempo quando, precisamente al 29’, l’inerzia è rotta dal vantaggio delle ospiti. Punizione dalla trequarti battuta da Giuliano, grande ammucchiata in area, dove Morra svetta di testa e riesce ad anticipare tutti, depositando nella porta laziale.
Testa a testa tra le due formazioni anche nella ripresa, quando le sorti dell’incontro rimangono in bilico fino a circa dieci minuti dalla fine. Al 32’ Pirone, dopo rapido scambio, si presenta in solitudine davanti all’incolpevole estremo difensore di casa, Mimma Fazio, protagonista più volte nel corso del match di ottimi interventi, che nulla questa volta può. E’ il 2-0 per le partenopee, che continuano il proprio cammino, mentre la Lazio è costretta a dire addio alla Coppa Italia.
“E’ stata una partita durissima – spiega la biancoceleste Giulia Contu – ma abbiamo retto bene il campo e non ci sentiamo inferiori a nessuno. Siamo ancora in fase di preparazione e ieri non eravamo a pieno organico, ma abbiamo dimostrato di poter dire la nostra nel campionato alle porte, anche se nella nostra rosa compaiono i nomi di molte calciatrici emergenti”.
Lazio – Napoli Carpisa Yamamay 0 – 2
Marcatori: 29° Morra (N), 77° Pirone (N)
Lazio: Fazio, Pecchia (88° Barbero), Lanzieri, Pezzotti, Savini, Cassanelli, Berarducci, Monaco, Contu (46° De Luca), Topazio (80° Lombardozzi), Giura. A disposizione: Melis, De Angelis, Vaccari, Ferrazza. Allenatore: Jankole
Napoli Carpisa Yamamay: Casaroli, Schioppo, Barreca (85° Diodato), Barbieri, Masia, Morra, Esposito, Giacinti (79° Filippozzi), Riboldi (48° Rapuano), Giuliano, Pirone A disposizione: Radu, Canonico, Di Marino. Allenatore: Marino
Arbitro: Battistelli (L’Aquila)

Roma, 10 settembre 2012
Ufficio Stampa S.S. Lazio Calcio Femminile – cell. 335 5388584