Buon allenamento per la rinnovata Roma del nuovo coach Andrea Rossi in Coppa Roma. Un corroborante 6 a 2 ai danni della Lazio di A2, con i giallorossi sempre in vantaggio e dilaganti nella ripresa. Rossi anche in considerazione della partenza con la nazionale già da mercoledì sera di 4 giocatori importanti della rosa ( Mongiano, Rossi Telemaco, Malta e Morleo) ha schierato moltissimi giovani alla prima esperienza “semi ufficiale “ con la prima squadra: quindi esordio con un po’ di emozione per il 95 Giuliani, e per i 96 Giuliati, Casalini e Lorenzo Testagrossa . La partita l’ha però sbloccata Fernando Gonzalez, seguito a breve da Daniele Malta per il 2 a 0. Ha ridotto le distanze il laziale Abrusci ed in chiusura di primo tempo gloria anche per il giallorosso Luca Settimi e per il centrocampista olandese dei bianco azzurri . Il primo tempo finisce per 3 a 2 per la Roma . Rossi continua a schierare tutti i ragazzi a sua disposizione, ma la Roma va in cattedra costringendo nella metà campo la Lazio . Vanno in rete Federico Ardito per il 4 a 2 e Carlo Morleo, fresco di convocazione in nazionale , per il quinto goal . Gloria nel finale per il sedicenne Lorenzo Testagrossa che fissa il risultato sul 6 a 2 .
“Una buona partita di collaudo “ dice soddisfatto il coach Andrea Rossi “ dove ho potuto ruotare e provare buona parte della rosa a disposizione. Sono particolarmente soddisfatto della prova dei giovanissimi che hanno dimostrato di essere sulla buona strada per diventare dei giocatori da Roma . Anche Mirco Baumhoff e Lukas Roloff che vedevamo per la prima volta impegnati in una partita hanno confermato la buona impressione che ci avevano dato in allenamento. Si tratta ora di continuare a lavorare con serietà come stiamo facendo da 20 giorni “.
Questi i giocatori schierati da Rossi :
Testagrossa E., Amalberto, Mongiano, Gonzalez, Ardito F., Malta, Cucchiaro, Roloff, Taddei, Morleo, Settimi, Baumhoff, Benincasa, Cecchini, Rossi T., Giuliani, Casalini, Giuliati e Testagrossa L.
Questo il programma della Coppa Roma
DOMENICA 16 SETTEMBRE
Butterfly – Tevere 5-3
Lazio – De Sisti Roma 2-6
Ha riposato San Vito
Prossimo turno
SABATO 22 SETTEMBRE
Tre Fontane ore 15.30 Tevere – Lazio
Tre Fontane ore 17.15 De Sisti Roma – San Vito
Riposa Butterfly
Lunedì 17 festa di apertura per la società giallorossa e per le ragazze dell’ACEA San Saba al CT Eur a partire dalle 20.00
Nelle foto : alcuni momenti dell’incontro