Equitazione> Dressage Nazionale nel fine settimana a Equiconfor, questi i binomi in evidenza

Mattia Mauffi

Mattia Mauffi
Il fine settimana appena trascorso ha ripreso, dopo la pausa estiva, la stagione agonistica del dressage nella nostra Regione con un nazionale a Cerveteri, presso gli impianti di Equiconfor. La pioggia torrenziale dei giorni precedenti non ha precluso lo svolgimento della manifestazione, che ha visto scendere in campo numerosi binomi sia il sabato che la domenica e che è stata fortunatamente caratterizzata da un clima estivo.
Nella E80 vittoria di Giovanna Cunetta in sella a Gagà de Mores. Nella categoria M100 la vittoria è andata a Vicki Lynn Clark e Next One Ned. Nel Prix St. Georges valido per il Master Iberico ha vinto Gianna Baiocci con Ritter Remus, che ha vinto anche la D2/4 Intermediaire I su Weimar V.F.. La E100 è stata appannaggio di Francesca Marucchini con Briseide, unica partecipante nelle categorie RLM Carmencita Kur. M200 vinta dall’assistente della Polizia di Stato Mattia Maruffi con Such a Fancy Feeling. F200 vinta da Carla Grassi su Tolida. Le categorie riservata ai 4 anni del sabato e della domenica entrambe vinte da Duck Out e Vicki Lynn Clark , unica amazzone presente nella categoria 5 anni con A.A.A. Tancredi. Nella RML Lusitana unica concorrente Carlotta Mimosa Bossi con Piropo XXX.
Junior in evidenza in diverse categorie: nella E201 valida per il Master Iberico vittoria di Elisabetta Verginelli – ASD Kappa – su Glen Moy Of Denwood, mentre nella E300 Federica Bucciano – C.E. Cassia Antica – su Weltash, che si è aggiudicata il primato anche nella E400. Nella F100 al primo posto Benedetta Severini – C.I. Colledoro – con Playboy 225, che ha vinto anche la F105. Nella E200 prima Lorena Luciani – Equiconfor ASD – su Utorette, nella E100 valida per il Master Iberico primo posto per Luca Sibio – Country Club Prato del Cavaliere – con Polvere. Nella E210- Master Iberico prima Elisa Van Engelenhoven – Il Castello Equestre – in sella a E.H. Cristall Ger. Unica concorrente nel FEI Individual Test Junior Debora Barbieri – C.I. Equinozio – su Rehhagel. Nella E200 prima Giorgia Scatolini – C.I. Sant’Ippolito – su Mathiero. Unica concorrente nelle categorie pony FEI Individual Test e Freestyle Beatrice Bucci – ASD Kappa – con Bjirmen’s Wiggele.

Fise Lazio