Calcio a 5> Adriano Foglia: “Alla Lazio mi trovo benissimo, voglio lo scudetto!”

Archiviata la vittoria contro il Verona nella prima giornata del campionato di serie A, la S.S. Lazio Calcio a 5 sta preparando la sfida di sabato 22 settembre (ore 18.00 – Futsal Arena, Via del Bajardo – zona Tor di Quinto) contro l’Acqua e Sapone Fiderma. La squadra di Daniele D’Orto è chiamata a confermare quanto di buono fatto vedere nella prima uscita stagionale. L’obiettivo è vincere, ma per farlo sarà necessario dar vita ad una grande prestazione, magari contando in un Adriano Foglia in stato di grazia. Già autore di un gol nel 7 a 1 rifilato ai veneti, il brasiliano naturalizzato italiano è uno dei nuovi acquisti della S.S. Lazio Calcio a 5. Vincitore di un Pallone d’oro nel 2003 e di innumerevoli trofei, il talentuoso laterale classe ’81 è una delle stelle della rosa biancoceleste.
Adriano, come ti trovi alla Lazio Calcio a 5?
“E’ una bellissima squadra e vanta una buona organizzazione. Stiamo lavorando tantissimo, poi alla fine del campionato vedremo cosa saremo stati capaci di fare. Siamo consapevoli della nostra forza, ma dobbiamo pensare ad una gara alla volta”.
Quali sono i vostri obiettivi stagionali?
“Vincere la Coppa Italia o lo scudetto. Riuscire a conquistare il tricolore sarebbe la cosa più bella. Da un po’ di tempo la Lazio sta allestendo una rosa con giocatori forti. C’è una buona organizzazione. E’ ora che si vinca qualcosa di importante, speriamo che sia l’anno buono”.
Come è il rapporto con l’allenatore?
“Lo conosco da poco, ma da quello che ho visto è un grande uomo e un grande professionista. Inoltre, è un appassionato. Mi trovo bene con lui e con il suo staff. La Lazio quest’anno potrà dire la sua. Spero sia l’annata giusta, perché la scorsa stagione ho perso lo scudetto in finale contro la Luparense. Mi auguro di rifarmi”.
Come ti sei avvicinato al calcio a 5?
“Sono nato a San Paolo, in Brasile. Lì si può giocare sia a calcio a 5 che a calcio ad 11 fino a sedici anni. Tuttavia, a calcio a 11 non ero titolare e finivo spesso in panchina, mentre a calcio a 5 partivo sempre dal primo minuto. In quel periodo pensavo solo a giocare e divertirmi, così ho smesso di giocare a 11 e ho continuato con quello a 5”.
A Roma c’è un altro brasiliano che sta facendo impazzire i tifosi della Lazio: Hernanes. Come giudichi il suo avvio di stagione? Riesci a seguire anche la Lazio Calcio?
“Certamente! Hernanes è un grandissimo giocatore e sa giocare divinamente con tutte e due i piedi. Sta vivendo un ottimo momento e spero possa continuare così. La Lazio ha una grandissima squadra, mi auguro che possa essere un’annata fortunata sia per loro che per noi del calcio a 5”.
La prossima gara sarà in casa contro l’Acqua e Sapone Fiderma. Che partita sarà?
“Sarà dura perché conosco bene i loro giocatori. Inoltre, hanno un bravissimo allenatore. Noi, con il rientro in squadra di Pc e Salas, ci siamo rinforzati. Abbiamo lavorato molto dal punto di vista fisico: siamo in forma”.

Ufficio Stampa S.S. Lazio Calcio a 5

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania