IL RILANCIO DELLO SPORT IN ITALIA: il Convegno organizzato dalla S & T.

Relatori d’eccezione: Prestipino, Palazzotti, Pancalli, Barbaro, Martin, Vulpis.

Il Rilancio dello Sport in Italia. E’ il tema del Convegno organizzato dall’ASD Sport & Travel in programma martedì 25 settembre presso il Palazzo delle Federazioni Sportive Nazionali di Viale Tiziano. La manifestazione che si terrà in collaborazione con la BMS e lo Sci Club Orsello è patrocinata dalla Provincia di Roma, dal Comitato Regionale del CONI, dall’Alleanza Sportiva Italiana e dal Comitato Italiano Paralimpico. La partecipazione di importanti esponenti del mondo dello sport, della politica e dell’associazionismo sportivo, il saluto delle istituzioni, i dibattiti, le riflessioni, le proposte e gli approfondimenti sul tema di come rilanciare lo sport in Italia, saranno i temi principali dibattuti nell’appuntamento di martedì mattina.
I lavori del convegno inizieranno alle ore 10,30. Previsti gli interventi di personalità importanti come l’assessore allo sport della Provincia di Roma Patrizia Prestipino, il presidente del Comitato Regionale del CONI Alessandro Palazzotti, il consigliere nazionale della Federazione Italiana Sport Invernali Gianfranco Martin, il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli, il Presidente dell’Alleanza Sportiva Italiana Claudio Barbaro , il Direttore di Sporteconomy.it Marcel Vulpis.
Testimonial d’eccezione alcuni campioni reduci dai successi olimpici di Londra 2012 e Alessandro Colò il campionissimo del ciclismo estremo reduce dallo straordinario successo nella Race Across Oregon. Gli interventi saranno moderati da Andrea Ruggeri General Manager della BMS Srl.
Sarà un convegno di grande attualità alla vigilia delle elezioni del nuovo Presidente del CONI. In un momento congiunturale particolarmente difficile per l’economia nazionale lo sport italiano ha dovuto fare i conti con drastici tagli che si sono ripercossi soprattutto sulle attività sportive minori. Se a Londra, tutto sommato, lo sport italiano ha tenuto per il futuro si impongono scelte mirate e strategiche in linea con il momento difficile che l’Italia e l’Europa stanno vivendo. Il quadro politico italiano profondamente mutato negli ultimi dodici mesi impone l’avviamento di un dialogo che porti alla soluzione dei problemi che lo sport italiano reclama da tempo per non perdere la sua competitività a livello internazionale.
Ufficio Stampa Carlo Monteverde
carlo.monteverde@libero.it