Ciclismo> Week-end entusiasmante per i cuccioli dell’A.S. Roma Ciclismo

La premiazione a Morolo

La premiazione a Morolo
Successo di squadra a Morolo, in Ciociaria, nella specialità sprint
Sabato 15 settembre a Morolo (Frosinone), i cuccioli dell’A.S. Roma Ciclismo si sono ritrovati per disputare una gara di sprint, il Trofeo Madonna del Piano, organizzata dall’efficientissima società del Team Anagni – Pantanello nell’omonima contrada della cittadina ciociara. Questa volta i Cuccioli hanno ben figurato con risultati di tutto riguardo che hanno reso felici i direttori sportivi Virginio Giovannetti e Floridana Passarelli presenti sul posto.
Dopo le numerose batterie previste sul rettilineo di 120 metri, le matricole G1 partivano con il terzo posto di Valentin Giuliano Cerini e il secondo posto del debuttante Andrea Sanna.
La G2 Domiziana Chronoscki giungeva al primo posto della categoria femminile mentre la folta categoria dei G4 ha collezionato il secondo posto di Gianluca Pirrotta e un podio completo in ambito femminile con Asia Santucci, Giorgia Sanna e Ilaria Bortoloni.
Giungevano rispettivamente al terzo e al quarto posto il G5 Luca Bagliuri e il G6 Elion Hamza. Alla fine della gara tutti insieme a testimoniare che una squadra è anche amicizia e convivialità, è stato festeggiato il compleanno di Elion prossimo al passaggio nel 2013 nella categoria esordienti primo anno.
E quando meno te l’aspetti, la premiazione ha visto tutti sul palco a ritirare la Coppa come prima società per miglior numero di piazzamenti per la prima volta in questa stagione
Domenica 16 settembre ad Aprilia , nella manifestazione Aspettando San Michele, sono stati protagonisti di una gara ottima dal punto di vista tecnico.
Ancora i G1 Valentin Giuliano Cerini e Andrea Sanna con la loro straordinaria determinazione sono arrivati al secondo e sesto posto.
Il nutrito gruppo dei G4 con Federico Midili (ottavo), Gianluca Pirrotta (nono), Asia Santucci (prima tra le donne) Giorgia Sanna (seconda), Ilaria Bortoloni (terza), hanno dato prova di fermezza e resistenza.
Dopo il sesto posto di Luca Bagliuri nella G5, una gara esilarante nei primi quattro giri per il G6 Elion Hamza che è caduto in una curva procurandosi escoriazioni. Ciò non l’ha fermato e, con uno scatto fulmineo, nonostante i dolori, si è rialzato proseguendo la sua marcia verso il traguardo, anche se ha perso numerose posizioni.
“Questi risultati completano un fine settimana di grandi soddisfazioni per lo staff giallorosso grazie alla costanza dei nostri cuccioli, tanta buona volontà e tanta voglia di correre divertendosi. Complessivamente abbiamo ottenuto un’onorevole prestazione con tutti i nostri piccoli atleti pronti a farci vedere in ogni occasione” ha affermato il giovane Presidente Lorenzo Baldesi.
In Toscana era impegnato l’allievo norvegese Andreas Dahlaug a Borgo San Lorenzo (Firenze) in occasione della 67esima Coppa della Liberazione sulla distanza di 85 chilometri che ha visto la volata vincente del campione italiano in carica Daniel Marcellusi (Tutti a Ruota-Cicli Montanini).
La gara richiedeva molta tecnica e abilità su un percorso che costeggiava il famosissimo autodromo del Mugello con la salita della Rabbiata al 13% lunga circa 800 metri che ha creato abbastanza selezione.
Il giallorosso Dahlaug ha conquistato una discreta ed incoraggiante trentesima posizione: “Andreas ha mostrato continuità nelle prestazioni agonistiche – ha spiegato il direttore sportivo giallorosso Virginio Giovannetti – affinando anche le tecniche e tattiche di gara nonostante il numero cospicuo di partenti e di società sportive. Ha disputato una buona gara anche se il piazzamento non l’ha premiato, causa dei sbandamenti scorretti da parte di alcuni atleti”.

A.S. Roma Ciclismo
Ufficio Stampa
Luca Alò
www.asromaciclismo.it