Calcio> Montelupa ancora attiva sul mercato, arrivano Ciasca, Menichino e Menini

Il Monterotondo Lupa comunica di aver perfezionato l’accordo per le prestazioni dei calciatori Federico Ciasca, Filippo Minichino e Lorenzo Mennini, che da oggi si mettono a disposizione del tecnico Fabrizio Paris.
Federico Ciasca, classe 88 centrocampista di grande qualità, vanta 2 presenze in Serie B con il Brescia, e ben 80 presenze in Prima Divisione con Lumezzane, e Lecco; nella passata stagione ha indossato la casacca dell’Atletico Arezzo in serie D. Un acquisto importante che rafforza notevolmente la formazione guidata da Fabrizio Paris. Una scelta precisa dettata dalla voglia di confermare le sue doti all’interno di un progetto tecnico che l’ha fortemente convinto, come lo stesso Ciasca afferma.
“Ringrazio la società ed il Direttore Di Santo – ha affermato Ciasca- che mi hanno offerto la possibilità di confermare quello di buono ha fatto nella mia carriera. Ho scelto il progetto ,non la categoria, e credo che questo oggi conta molto di più di ogni altra cosa. Ho trovato una società seria ed organizzata, un gruppo di ragazzi che mi hanno accolto con entusiasmo e sono convinto di poter offrire il mio contributo al tecnico Paris.”
Insieme a Ciasca arrivano anche Minichino ed il portiere Mennini. Filippo Minichino, classe ’87 centrocampista, vanta una lunga esperienza tra eccellenza e serie D e proviene dal Civitavecchia formazione con la quale nella passata stagione ha collezionato 10 presenze. Un elemento che sicuramente farà comodo al tecnico reatino in una stagione lunga ed impegnativa.
“Ci tengo a ringraziare la società ed il D.G. Di Santo- afferma Minichino- per aver riposto in me la loro fiducia. Spero di ricambiarli sul campo con un rendimento all’altezza della situazione. Posso dire- continua Minichino- di aver trovato un ambiente idelae per esprimersi al meglio e persone che conoscono il calcio come pochi.”
Perfezionato anche l’acquisto di Lorenzo Mennini, portiere del ’91, che proviene dal Rieti, e va a completare la rosa degli estremi difensori insieme a Placidi e Ludovici. Un calciatore che Paris conosce bene per averlo avuto alle sue dipendenze nella scorsa stagione.
“ Sono contento di poter continuare a lavorare con il tecnico Paris, ha affermato Mennini- con il quale ho ottenuto soddisfazioni nello scorso campionato. Mi metto a disposizione della squadra sapendo che davanti a me ci sono due ragazzi molto bravi che hanno dimostrato in questo avvio di stagione di meritare grande stima. Per me è un onore poter far parte di questa società e di questo gruppo”.
Tutti e tre i calciatori si sono messi a disposizione del tecnico Paris che dirigerà la seduta di allenamento oggi al campo del Tanas in vista del prossimo impegno di campionato con il Lariano Velletri, che si giocherà a Maccarese domenica 23 settembre alle ore 11,00.

Ufficio Stampa