Equitazione> Un fine settimana di alto agonismo nella nostra Regione

Un fine settimana fitto di impegni per gli sport equestri della nostra Regione, che da domani vede al via appuntamenti di alto livello ospitati nel Lazio.
A Montelibretti, presso le strutture del Centro Militare di Equitazione da oggi sono in corso le ispezioni veterinarie dell’evento internazionale di Concorso Completo, CICO3* – unica Tappa Italiana di FEI Nations Cup della disciplina, nonché Campionato Italiano Assoluto Seniores e Campionato Militare Assoluto Interforze, la cui classifica sarà estrapolata da quella del Campionato Italiano Assoluto. Sono inoltre in programma un CIC2* e un CIC1*. Quest’ultimo determinerà la classifica del Campionato ASSI riservato ai cavalli di 6 anni. L’appuntamento è valido anche per tappa di Coppa Italia Pony.
Per la disciplina del salto ostacoli da domani presso gli impianti del Centro Equestre Cassia Antica è previsto un concorso nazionale tipo A6*, che vedrà il culmine domenica con la disputa del Gran Premio, categoria C145. Apertura delle gare domattina sul campo in erba con la prima categoria riservata ai cavalli di 6 anni.
Ancora salto ostacoli ad Atina con il nazionale A4*, dove vedremo la gara clou, il Gran Premio categoria C145 disputarsi nella giornata di sabato.
A Roma, presso le strutture del Centro Ippico Afrodite appuntamento per i giovanissimi nella giornata di domenica 23 con la prima tappa del Trofeo Invernale Pony di salto ostacoli.
Info, programmi ed orari disponibili on line sul nostro calendario.

Fise Lazio