Hockey> Il Presidente dell’HC Roma , Enzo Corso, eletto Consigliere Federale della FIH

Entra anche il giallorosso Eugenio Ardito in quota atleti . Confermato il Presidente Luca Di Mauro

Un fine settimana dedicato all’hockey giocato e non solo… E’ iniziato venerdì con la Roma De Sisti, molto rimaneggiata , sconfitta per 2 a 0 dalla Nazionale in partenza per il Portogallo e poi sabato con solo un pareggio per 2 a 2 con un buon San Vito nella partita di sabato per la seconda giornata della Coppa Roma . “Un passo indietro rispetto alla prestazione di ieri – dice Andrea Rossi coach della Roma, particolarmente deluso – Siamo stati poco determinati sotto porta e abbiamo concesso alcune occasioni per disattenzione. Il doppio incontro e alcune assenze possono aver influito ma non giustificano una prestazione così mediocre. Lavoreremo in settimana per recuperare energie mentali e migliorare l’approccio alla partita”
Coppa che va ora in letargo e se ne riparlerà prima della seconda fase di campionato . Prossimo fine settimana San Vito Hockey Festival Coppa San Vito con due gironi dove parteciperanno TEVERE EUR HOCKEY, CUS MESSINA, SAN VITO , DE SISTI HC ROMA, LAZIO CERAMICHE., BUTTERFLY ROMA.
Questi i risultati e la classifica della Coppa Roma
SABATO 22 SETTEMBRE
Tevere – Lazio 1-1
De Sisti Roma – San Vito 2-2
Riposa Butterfly
Classifica : De Sisti Roma 4 , Butterfly 3* , Tevere, San Vito* e Lazio 1.
* una partita in meno
Una domenica invece completamente assorbita dalle elezioni federali dove è stato confermato il presidente uscente Luca Di Mauro con il 58,2% dei voti . Tra i consiglieri in quota società eletto Enzo Corso Presidente della De Sisti Roma mentre in quota tecnici è stato eletto il difensore centrale dei giallorossi, Eugenio Ardito. Questi gli altri eletti: Gianni Rossi di Ferrara, Pino Palmieri presidente del Bra campione d’Italia, William Grivel di Castello d’Agogna, Luca Pisano di Cagliari, Giuseppe Rosciano di Bra ,Sebastiano Scalisi di Catania ,Stefania Spagnulo (atleti) di Bologna , Marco Saviatesta (tecnici) di Villafranca di Verona.
“Sono veramente contento di essere stato eletto ” dice Eugenio Ardito , ex nazionale proveniente da Torre S.Susanna ma da anni colonna difensiva dell’HC Roma “ e spero di poter onorare con il mio impegno la fiducia e l’opportunità che mi è stata offerta “. Soddisfatto anche Enzo Corso “ Una candidatura decisa solo 15 giorni fa ma che mi ha dato tanta soddisfazione . Penso che in un momento difficile per lo sport tutto e per il nostro hockey in particolare, ci sia il dovere di tutti noi di ritagliare una parte del nostro impegno societario per il bene del movimento . Cercherò di dare il massimo insieme a tutta la squadra del Presidente Di Mauro per convincere anche chi non ci ha votato che questa che vogliamo percorrere è la strada giusta”

Nelle foto : l’investitura del nuovo Consiglio Federale della FIH per il quadriennio 2013/2016

Ufficio Stampa

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania