Calcio a 5> Luca Ippoliti: “A Bassano per vincere e riscattarci”

Ippoliti

Mettere da parte la sconfitta contro l’Acqua e Sapone Fiderma e ripartire con una vittoria, puntando alla vetta della classifica.
Questo l’obiettivo della S.S. Lazio Calcio a 5 contro l’Alter Ego Luparense nell’anticipo della terza giornata del campionato di serie A.
La squadra di Daniele D’Orto sarà impegnata, venerdì 28 settembre alle ore 20.30, al PalaBruel di Bassano del Grappa con diretta Rai Sport 1 (ARBITRI: Rocco De Francesco (Bari), Arnaldo Ciciarello (Catanzaro), Mauro De Coppi (Conegliano) CRONO: Luca Bazzotto (Bassano del Grappa)).
Un incontro tutt’altro che facile per il team laziale, che è sotto di una sola lunghezza dalla squadra di San Martino di Lupari.
A parlare di questo impegno è Luca Ippoliti.
Sabato scorso avete giocato bene e creato molto, ma è arrivata la sconfitta. Come mai?
“Siamo molto amareggiati, è stata una partita dove la differenza l’hanno fatta gli episodi. Abbiamo sempre attaccato, ma poi abbiamo subito tre contropiedi che si sono rivelati fatali. Purtroppo, in questo sport non si può sbagliare, altrimenti si viene puniti. Lo stato d’animo dopo sabato non è dei migliori, ma per venerdì saremo pronti ad affrontare una partita importantissima, come quella contro la Luparense. Vogliamo riscattarci”.
Si dice che dalle sconfitte si apprenda sempre qualcosa. Sarebbe bastato un po’ di cinismo sotto porta? Come vi state preparando per la prossima gara?
“Sicuramente sì. Ci siamo mangiati una quantità enorme di occasione. Dobbiamo essere più cinici sotto porta. Per quanto riguarda la prossima gara, ci stiamo preparando nel migliore dei modi. Sappiamo che loro adottano una marcatura a uomo a tutto campo, ci prepariamo in funzione di questo assetto, con l’entusiasmo e la voglia giusta di portare a casa i tre punti. Vincere porterebbe gioia sia nello spogliatoio che nella società. Adesso, pensiamo solamente alla partita di venerdì”.
Quali sono i vostri obiettivi per la stagione?
“La squadra allestita dalla società permette di puntare sia allo scudetto che alla Coppa Italia. La rosa è, dunque, competitiva su tutti i fronti. Queste le nostre aspettative. Sono arrivati cinque giocatori nuovi. Ora bisogna lavorare per permettere loro di integrarsi al più presto”.

Roma, 27 settembre 2012
Ufficio Stampa S.S. Lazio Calcio a 5 – Cell. +39 335 5388584
www.sslaziocalcioa5.it

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania