Basket: la presentazione del Latina

Al Circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina, si è svolta la presentazione ufficiale della Benacquista Assicurazioni Latina Basket per il campionato DNA 2012/2013. Sala gremitissima con tante personalità dello sport nazionale, regionale e provinciale presenti. A fare gli onori di casa, è stato il Presidente Cavalier Lucio Benacquista, insieme a tutto il suo staff tecnico e dirigenziale. Ad onorare l’evento, oltre a tutte le autorità sportive e civili, il Presidente del Coni Gianni Petrucci ed il Sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi.

Presenti anche colui grazie al quale è stato possibile realizzare questo evento come il Presidente del Circolo Cittadino Avv. Sergio Iucci; ed i giornalisti appartenenti a tutti gli organi d’informazione del capoluogo pontino che hanno assistito ad una presentazione a 360° di tutto quello che sarà la prossima stagione cestistica nerazzurra: dal nuovo logo, presentato dal Vice Presidente Massimiliano Benacquista; alla nuova maglia, fatta sfilare sotto gli occhi di tutti gli appassionati indosso ad una bellissima modella.

A presentare la serata, scandendo ad uno ad uno tutti i nomi dei giocatori sottolineandone il ruolo e la carriera è stata la conduttrice di Lazio TV Dina Tramentozzi; mentre una gradita sorpresa è stata quella riservata a Paolo Iannuccelli, che ha festeggiato 50 anni di vicinanza al mondo del basket.

La società Benacquista Assicurazioni Latina Basket, infine, ha ringraziato l’Avis per aver contribuito alla distribuzione dei mini-calendari con le partite della prossima stagione.

CAV. LUCIO BENACQUISTA Presidente:

Sono emozionato di avere a fianco a me una personalità importante dello sport italiano come Gianni Petrucci, che è qui ad inaugurare quello che per noi sarà un anno importante.

Quest’anno abbiamo lavorato con tutta la pazienza possibile per costruire un roster interessante e partiamo da una grande novità, ovvero il poter contare su cinque ragazzi che sono nativi di Latina come Longobardi e Pastore, che, come tutti i nostri giovani intraprendono questa stagione con la speranza di crescere onorando la città. La crescita dei giovani è da sempre uno dei nostri scopi principali tanto è vero che una delle novità sarà la disputa del campionato Under13 con nuovi bambini che saranno diretti dal prof. Benedetto Avvisati. Le ambizioni sono tante e spero di poter regalare tante emozioni e tante soddisfazioni a voi appassionati sportivi, ringraziandovi tutti per esserci stati vicini e speriamo di avere con questa sal palazzetto un pubblico caloroso che ci possa applaudire sempre”.

GIANNI PETRUCCI Presidente Coni:

Sono entusiasta di essere presente alla presentazione del Latina Basket, squadra di uno sport che probabilmente presto mi vedrà tornare. Quello che è il mio mondo da sempre oltre al calcio dove sono stato commissario della Federazione. Mi ricordo quando ero presidente della federazione, personalità importanti di Latina come Novella Schiesaro che  giocava in nazionale e che ci ha regalato un argento olimpico.

Ringrazio per essere qui il Cavalier Benacquista, gente intelligente che ama la pallacanestro. Il Basket è uno sport che riempie i palazzetti e che ha un bel coraggio ad investire nello sport, cosa che oggi non è facile. Mi auguro che la cittadinanza risponda, ho visto giocatori ed allenatore e ci sono tutti i presupposti per fare bella figura. Dico a tutti gli addetti ai lavori, di divertirsi e di crederci, la forza dello sport, fra giorni belli e brutti, ci tiene sempre tutti uniti”.

GIOVANNI DI GIORGI Sindaco di Latina:

“Ci tenevo ad essere presente per l’amicizia con la famiglia Benacquista, lo sport più importante della nostra città è sicuramente il Basket, la storia di Latina è intrisa con la storia del Basket che da ani ha caratterizzato questa città, ci auguriamo che tutti gli appassionati possano assistere ad una brillante stagione e speriamo che il campo decida e sorti di questa stagione in maniera positiva.

Abbiamo avuto per la prima volta il Presidente del Coni a Latina e ne siamo onorati

MATTIA FERRARI Allenatore:

Anche se è ancora presto per sapere che squadra sarà, quel che è certo è che sarà una squadra che si sta impegnando e continuerà ad impegnarsi giorno per giorno. La cosa che più conta, è darci dentro con tutti gli sforzi possibili, non uscirete mai dal palazzetto con la domanda in mente: “…ma forse potevano dare qualcosa di più?. Io in prima persona e tutti i miei giocatori faremo in modo di dare il massimo”.

TOMMASO PLATEO Guardia e Capitano:

Coloro che sono arrivati sono giocatori ad hoc per questa squadra, partiamo per un’annata interessante dove ci sono tutte le carte in regola per far bene e ci proveremo fino in fondo a portare a casa grandi risultati”.