Pallamano> La Lazio debutta al Futsal contro il Teramo

Biancocelesti alla ricerca dei tre punti alla prima casalinga. Attesa per l’esordio di Dovere. Langiano: “Andiamo alla scoperta di noi stessi”
La Lazio affronta il Teramo nella seconda giornata del girone C di Serie A – Prima Divisione. E’ la prima in casa per gli uomini di Pino Langiano, desiderosi di far bene davanti al pubblico amico del “Futsal Arena” di Roma, dopo l’anno di esilio vissuto a Civitavecchia: “Sarà un ottimo test per capire a che punto siamo, vogliamo tutti una reazione dopo la pesante sconfitta maturata contro il Noci – commenta il mister Langiano alla vigilia del match – Le partite sono tutte difficili, la squadra sta affrontando un impegno nuovo dopo la doppia promozione, dall’A2 all’A1 e ora in Prima Divisione. Dobbiamo migliorare e lavorare: questo è un campionato di altissima qualità. Contro il Teramo andremo alla scoperta di noi stessi, curiosi di vedere quanto siano stati prolifici gli sforzi effettuati durante gli ultimi allenamenti”. Intanto, domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani farà il suo esordio con la maglia della Lazio Massimo Dovere, tra i più forti portieri di tutti i tempi come testimoniano le 148 presenze in maglia azzurra. Esordio casalingo anche per i neoacquisti Tumbarello e D’Angelo, pronti ad aumentare il tasso di esperienza della squadra, grazie ai loro trascorsi in Elite. La partita sarà trasmessa sulle frequenze di Playsport.tv (canale 71 del digitale terrestre) lunedì 1° ottobre alle 20.30.
L’AVVERSARIO – Le due squadre si sono affrontate per l’ultima volta lo scorso 15 settembre in un quadrangolare disputato a Chieti, con i teramani vittoriosi 28-17. Nella scorsa stagione gli abruzzesi sono stati capaci di conquistare i play off scudetto, eliminati ai quarti per mano del Bolzano, squadra che sarebbe diventata qualche giorno più tardi Campione d’Italia. In questa stagione grazie agli arrivi del terzino Milosevic, del pivot Conigliaro, del terzino Murri, dell’ala Santucci e del centrale-terzino italo-argentino Gonzalo Viscovich puntano a vincere il girone. Nella prima partita hanno sconfitto 33-28 il Città Sant’Angelo. In panchina siede il tecnico Marcello Fonti.
2° giornata campionato Serie A – I° divisione nazionale Girone C
h 18:30 | Lazio – TeknoElettronica Teramo
Arbitri: Chiarello – Pagaria
I convocati della S.S. Lazio Pallamano
Dovere
Lavela
Paolone
Tumbarello
D’Angelo
Langiano
Mannocci
Di Spena
Pannelli
Geretto
Cenci
Mastrodascio

La classifica aggiornata del Girone C:
Intini Noci 3 pti, PlanetWin365 Conversano 3, Junior Fasano 3, Geoter Gaeta 3, TeknoElettronica Teramo 3, Città Sant’Angelo 0, Putignano 0, Semat Fondi 0, CUS Chieti 0, Lazio 0

UFFICIO STAMPA PLAYSPORT, Divisione SS LAZIO PALLAMANO

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania