Pallanuoto> Lazio ko di misura con l’Ortigia

Sfortunati i biancoclelesti di Formiconi che al debutto in Coppa Iitalia perdono 5-6 al termine di una gara combattuta. DomaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani le sfide da dentro o fuori con Acquachiara e Camogli
OSTIA – C’era molta curiosità sulla nuova Lazio al debutto assoluto dopo la promozione in A1. Contro Ortigia, avversario pescato nel gruppo B del primo turno di Coppa Italia insieme ad Acquachiara e Camogli, avvio brillante per i ragazzi di Formiconi che grazie a Maddaluno si portano in vantaggio. Il primo tempo si chiude in parità con il pareggio di Suti per gli avversari. Stesso punteggio di 1-1 al termine dei secondi otto minuti con le reti ancora di Suti (O) e Leporale (L). Nel terzo tempo il match si accende, punto su punto. A Boyd (3-2) replica Latini (3-3), a Zovko (4-3) risponde Gianni (4-4). Con la doppietta personale Boyd regala ad Ortigia il gol del più 1 in chiusura di tempo, nonostante due pali colpiti dai biancocelesti. Ultima frazione che vede ancora Boyd protagonista con il gol del 6 a 4. La Lazio chiude con il quinto gol siglato da capitan Sebastianutti ed esce comunque a testa alta al fischio finale. DomaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani la Lazio tornerà in vasca per gli altri due incontri. Il tabellino della gara:
CC Ortigia-SS Lazio 6-5
CC Ortigia: Patricelli, Barranco, Abela, D. Puglisi, Boyd 3, Napolitano, Tringali, Di Luciano, Pizzo, Zovko 1, Vinci, Suti 2, Negro. All. Baio.
SS Lazio Nuoto: Sattolo, Gitto, Sebastianutti 1, Africano, Latini 1, Colosimo, Presciutti, Mandolini, Leporale 1, Maddaluno 1, Gianni 1, Gazzarini. All. Formiconi.
Arbitri: Bianchi e Scappini.
Note: parziali 1-1, 1-1, 3-2, 1-1.
Uscito per limite di falli Napolitano (O) nel quarto tempo.
Ammonito Formiconi (all. SS Lazio).
Superiorità numeriche: CC Ortigia 1/5, SS Lazio 2/6.
Il tabellino della gara tra Acquachiara e Camogli:
Acquachiara-RN Camogli 13-4
Acquachiara: Kacic, Perez, D. Mattiello, Scotti Galletta, Petkovic 2, Gambacorta, Ferrone, Saviano 3, Marcz 3 (1 rig.), Di Costanzo 3, Sadovyy 2, Postiglione. All. Mirarchi.
RN Camogli: Gardella, Beggiato, Iaci, Antonucci, L. Fondelli, Cupido 2, Rocchi 1, Bruni 1, Cambiaso, Foti, Di Rocco, Federici. All. Cavallini.
Arbitri: Paoletti e Sardellitto.
Note: parziali 2-1, 3-1, 5-1, 3-1.
Uscito per limite di falli Foti (C) nel quarto tempo.
Superiorità numeriche: Acquachiara 4/8 + un rigore realizzato, RN Camogli 1/5.
Programma:
RM Ostia Polo Natatorio 09:00, SS LAZIO NUOTO-ACQUACHIARA ATI 2000
Ostia Polo Natatorio 10:30, RN CAMOGLI-CC ORTIGIA
RM Ostia Polo Natatorio 15:30, SS LAZIO NUOTO-RN CAMOGLI
RM Ostia Polo Natatorio 17:00, CC ORTIGIA-ACQUACHIARA ATI 2000

Ufficio Stampa Playsport, Divisione Lazio Pallanuoto