Flag Football> Lazio Campione d’Italia

Era l’appuntamento più importante della stagione. La pressione era molta, così come le aspettative da parte di chi li dava vittoriosi fin dall’inizio. Ma nello sport nulla è dato per scontato e i successi vanno guadagnati sul campo. E così è stato!
I MisterSex Lazio Marines si sono confermati per il quarto anno consecutivo campioni d’Italia di Flag Football, andando a dominare completamente l’ultimo bowl della stagione.
A Cervia, in una due giorni intensa e piena di incontri, non c’è stata storia per nessuno. Massimo Fierli e compagni hanno vinto tutte e tre le partite del girone, disputate ieri, presentandosi oggi carichi e vogliosi di stabilire nuovi record: e così è stato. Superati agevolmente Cleavers Cavriago in semifinale, i biancazzurri hanno “passeggiato” contro i Black Hammers Ostia, andando ad imporsi per 42-7.
Terza perfect season consecutiva, imbattibilità che dura ormai da più di tre anni con oltre 100 partite consecutive vinte. A coronare questo splendido week end anche la scelta del biancazzurro Enrico Leonardi come Mvp della difesa. Un quadriennio davvero dorato per i MisterSex Lazio Marines che hanno raccolto ben 10 titoli nazionali ed internazionali: 4 scudetti, 4 titoli nazionali AICS, 1 Champions Bowl (Coppa del Mondo per Club) ed un BigBowl, la massima competizione continentale di questa disciplina.
Non solo vittorie ma soprattutto tante soddisfazioni collettive e personali per i biancazzurri: Massimo Fierli, Massimiliano Bonomo e Fabrizio Rossi nominati responsabili del Blue Team, la nazionale italiana maggiore, lo stesso Fierli nominato per il sesto anno consecutivo miglior quarterback del campionato e Giorgio Polidori ai livelli più alti della classifica Top Scorer del 2012.
Con il bowl di Cervia si chiude la stagione 2012 di Flag Football che lascia il posto al classico tackle. Il prossimo week end avranno infatti inizio i campionati nazionali giovanili di Football Americano, che vedranno i MisterSex Lazio Marines protagonisti nelle categorie Under 21 e Under18.

Roberto D’Amico
Ufficio Stampa Lazio Marines