Lazio: dimissioni Presidente Generale, il Comitato di Presidenza le respinge
La Società Sportiva Lazio rende noto che oggi, lunedì 1 ottobre 2012, presso lo Studio Legale Pessi & Associati, si è riunito il Comitato di Presidenza, sotto la guida del Vice Presidente Generale Vicario, Prof. Avv. Roberto Pessi, per esaminare la situazione determinatasi a seguito delle dimissioni dalla Presidenza Generale del Sodalizio rassegnate dal Dott. Antonio Buccioni in data 18 Settembre 2012.
A riguardo il Comitato di Presidenza, dopo appassionata discussione, ha ritenuto di condividere, facendo propri in toto i motivi alla base della determinazione del Presidente Generale dimissionario, rilevando nel particolare che l’attuale attenzione delle Istituzioni pubbliche e sportive nei confronti della Società, della sua storia, della sua consistenza, risulta di gran lunga al di sotto della soglia minima della decenza.
Peraltro, anche sulla scorta dell’unanime movimento di consenso che ha registrato una forte indicazione affinché il Dott. Antonio Buccioni possa recedere dai suoi intendimenti, e che ha visto nel Presidente Generale Onorario, Prof. Avv. Emmanuele Emanuele, il più convinto assertore, unitamente a tutte le componenti della Lazialità (Sezioni sportive, Attività associate, Famiglie storiche, Soci Benemeriti, Dirigenti, Tecnici, Atleti, Sostenitori anche attraverso le componenti organizzate), il Comitato di Presidenza ha deliberato all’unanimità di respingere le dimissioni.
Il Dott. Antonio Buccioni, sinceramente colpito e confortato da tale straordinaria testimonianza di affetto, di stima e di solidarietà umana e professionale, ha preso atto dell’indicazione unanimemente espressa dal Comitato di Presidenza della Società, significando la disponibilità a proseguire nell’espletamento del mandato di Presidente Generale.
Perdurando tuttavia inalterate le ragioni alla base delle precedenti determinazioni, il Presidente Generale, d’intesa con il Comitato di Presidenza, ha deciso di indire entro e non oltre il 20 dicembre 2012 una sessione straordinaria del Consiglio Generale della Società.
Detta riunione sarà aperta alla partecipazione di tutte le componenti della Lazialità e si terrà in seduta pubblica ed alla presenza dei rappresentanti delle Istituzioni all’uopo invitate, onde pervenire alla definizione di linee guida condivise alla luce delle quali immaginare un futuro virtuoso per il Sodalizio e per l’intero movimento Biancoceleste.
Roma, 1 ottobre 2012
Ufficio Stampa S.S. Lazio – Anna Tina Mirra: 335 5388584 – at.mirra@tiscali.it