Calcio a 5> Lazio, Barigelli: “Non molliamo mai”

Dopo il pareggio esterno sul campo dell’Alter Ego Luparense, la S.S. Lazio Calcio a 5 è pronta a disputare la sua seconda sfida casalinga al Futsal Arena in Via del Bajardo.
Per la quarta giornata del campionato nazionale di serie A, i ragazzi di mister Daniele D’Orto ospiteranno – sabato 6 ottobre alle ore 18.00 – il Promomedia Putignano.
A raccontare come la squadra si stia preparando a questo incontro è il portiere Valerio Barigelli.
Valerio, come giudichi il pareggio esterno contro la Luparense?
“E’ un buon risultato, abbiamo fatto più degli avversari e il pareggio ci sta stretto. Abbiamo preso gol in contropiede, avremmo meritato qualcosa in più. Nel primo tempo, anche se siamo andati in svantaggio, abbiamo comunque giocato, mentre nella seconda frazione di gara abbiamo dominato. Le palle gol create sono state molte. Nel complesso siamo andati meglio noi”.
Avete messo in mostra grande carattere e determinazione. Sei d’accordo?
“Sicuramente una delle cose positive che emergono dal pareggio è questa nostra attitudine a non mollare mai. Non ci siamo arresi e abbiamo tirato fuori il carattere”.
Quali sono gli obiettivi stagionali? In cosa dovete migliorare?
“Siamo agli inizi, ci sono tante cose ancora da migliorare. In squadra ci sono tanti nuovi innesti, compreso me. Però una cosa è certa: per quel che riguarda gli obiettivi, vogliamo vincere qualcosa. Scudetto o Coppa Italia: questi sono i traguardi da raggiungere”.
Sabato 6 ottobre alle ore 18.00 affronterete il Putignano. Che partita sarà?
“Sarà dura. Ci stiamo preparando nel migliore dei modi. Ogni settimana il mister imposta l’allenamento in vista dell’avversaria che affronteremo. Non sarà facile: loro verranno qui a chiudersi. E poi hanno un ottimo portiere, ma noi contiamo sul fattore campo e sul tifo del nostro straordinario pubblico”.

Roma, 3 ottobre 2012
Ufficio Stampa S.S. Lazio Calcio a 5 – Cell. +39 335 5388584
www.sslaziocalcioa5.it

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania