Rugby> Le Fiamme in trasferta a Viadana
Roma – Nella terza giornata del campionato di Eccellenza, le Fiamme Oro Rugby faranno visita al Viadana. I giallo neri allenati da Phillips vengono da due vittorie consecutive, a punteggio pieno, di cui la seconda, ottenuta allo Zaffanella contro il Reggio, con uno scarto di quasi trenta punti
Il percorso delle Fiamme è stato finora in salita e lo sarà ancora fino alla prossima giornata compresa, in cui incontreranno in casa il Mogliano.
Per quanto riguarda la formazione che sabato prossimo affronterà i Leoni lombardi, coach Presutti non annuncia alcuna rivoluzione. In prima linea Duca sarà di nuovo impiegato dal primo minuto e la linea mediana viene confermata con Canna all’apertura e Benetti mediano di mischia. Al rientro nel XV iniziale, dopo l’infortunio alla spalla, l’ala Marco Rosa.
“Anche questa partita non sarà semplice per noi – ha detto coach Presutti – Non dimentichiamoci che la squadra che andiamo ad affrontare lo scorso anno era in Pro12 e, quindi, ha esperienza da vendere. Siamo la matricola di questo campionato e sappiamo che per noi ogni match sarà difficile. L’importante è rimanere con i piedi per terra e fare quel che sappiamo al meglio”.
L’inizio del match allo “Zaffanella” di Viadana è previsto per le 16,00. Arbitrerà il signor Spadoni di Padova, coadiuvato dai giudici di linea Sgardiolo (Rovigo) e Franzoi (Venezia) e dal quarto uomo Gobbi (Piacenza).
Questa il XV di partenza annunciato da coach Presutti:
Sapuppo, De Gaspari, Rosa, Valcastelli, Forcucci, Canna, Benetti, Zitelli, Vedrani, Balsemin, Sutto, Mammana, Duca, Cerqua, Cocivera.
A disp: Gentili, Vicerè, Di Stefano, Cazzola, Cerasoli, Marinaro, Andreucci, Massaro,
4 ottobre 2012
Cristiano Morabito – Responsabile Ufficio stampa Fiamme Oro Rugby