Calcio a 5> Lazio, verso la prima con il Perugia…
……Parola al Presidente Valerio Piersigilli
A poche ore dal tanto atteso inizio di campionato, le ragazze della S. S. Lazio calcio a 5 femminile, possono ritenersi soddisfatte per la doppia vittoria nelle ultime due amichevoli con il Real Lions Ancona e l’Acquedotto. Due test importanti in vista della prima gara casalinga con il Perugia (Domenica 7 ottobre ore 16,00 Palamillevoi – Via Ardeatina, Km 12,800).
Le prime impressioni nelle parole del Presidente Valerio Piersigilli.
“Sono state due gare molto positive e sono rimasto positivamente impressionato dal gioco espresso. Queste gare sono servite al mister per preparare la prima di domenica con il Perugia che sarà molto delicata. Abbiamo un organico super dal punto di vista tecnico e personale, con Patri Jornet Sanchez, convocata in questi giorni con la sua nazionale spagnola, che ci da un qualcosa in più che le altre squadre non hanno”.
Domenica, finalmente, si parte, come sarà la prima con il Perugia?
“Loro sono una buonissima squadra e non dobbiamo sottovalutare l’emozione della prima. Tra una settimana, poi, andremo a Montesilvano diretta concorrente per il tricolore. Un bel girone, difficile e intrigante per questo”.
Che squadre vede favorite per lo scudetto?
“Del nostro girone sicuramente la Virtus Roma, l’AZ Gold , il Montesilvano e la Ternana. Negli altri due gironi vedo un passo avanti il Real Statte e sono curioso di vedere se la Reggina, lo scorso anno vincitrice dello scudetto, riuscirà a tenere anche quest’anno gli stessi ritmi…. Poi c’è sempre l’Ardea, per noi sarà comunque un derby regionale e sono certo che darà del filo da torcere a molte”.
Dove può arrivare questa Lazio?
“Sicuramente può ambire ad un posto importante ma intanto vogliamo dimostrare di essere una società importante e la professionalità che vedo in queste ragazze dimostra che anche loro hanno capitato il valore di questa maglia e dei colori”.
Merito dello staff?
“Sicuramente e infatti vorrei ringraziarli uno per uno, soprattutto il nostro magazziniere, Fabrizio Ferrini, che solitamente è il primo ad arrivare e l’ultimo ad andare via ed è per noi una persona fondamentale. E’ sempre preciso e attento. E poi tutto lo staff tecnico fino al coach Massimo Sega, stiamo diventando una bella famiglia e ora non vediamo l’ora di iniziare questa grande avventura”.
Voi siete subentrati solo da pochi mesi ai vertici della Società, si aspettava così la realtà laziale?
“La cosa che mi ha più colpito è l’attaccamento del tifoso laziale al marchio e alla polisportiva. Non ho ancora incontrato nessun tifoso bianco-celeste che non sappia la vita della polisportiva o che non conosca le sezioni degli sport considerati minori. E’ più attento del tifoso romanista e noi faremo del nostro meglio per tenere vivo l’interesse per la nostra piccola realtà e tenere alto il nome della Lazio”.
Serena Cerracchio
Addetto Stampa SS Lazio c5 femminile