A l’Aquila si è svolta la Corsa di Miguel e Michela

Più di 200 podisti si sono dati appuntamento in Piazzale Collemaggio per ricordare Michela Rossi. Successi per Lamiri Mohamed tra gli uomini e Chiara Morandi tra le donne.
Una domenica di sport, divertimento ed emozioni. Stamattina a L’Aquila si è corsa la IV edizione de “La Corsa di Miguel e Michela”, l’evento nato pochi mesi dopo il tragico terremoto che devastò L’Aquila nel 2009 e dedicato a Michela Rossi, una delle 308 vittime del sisma.
Più di 200 appassionati della corsa hanno portato la propria testimonianza durante una giornata che si è aperta con le gare dei ragazzi delle scuole aquilane, che dalle 9.30 hanno animato lo spendido scenario di Piazzale Collemaggio.
A seguire è partita la gara competitiva, aperta come consueto dal pettorale numero 1 di Pierpaolo Rossi, fratello di Michela e vera anima della corsa. Dieci chilometri nel cuore della città abruzzese, un percorso suggestivo e toccante che è sfilato accanto a molti dei luoghi simbolo della tragedia del 2009, come La Casa dello Studente o Piazza Duomo, ma che ha anche sfiorato il nuovo Auditorium di Renzo Piano, inaugurato proprio il 7 ottobre alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
A vincere tra gli uomoni è stato Lamiri Mohamed della EcoMaratona dei Marsi in 33:01, mentre tra le donne ha trionfato la giovane Chiara Morandi dell’ASD CR Pistoia e Pescia in 42:38.

L’Ufficio Stampa