Hockey F> Buona partenza per l’ACEA San Saba Roma . Battuta la Ferrini Cagliari per 3 a 1

Laura Tufano e Alessia Giulianelli

Buon inizio per le rossoblu romane che vincono in casa con una buona Ferrini Cagliari che si è resa pericolosa in più occasioni e fino a 4’ dalla fine era in pareggio . La partita è equilibrata fra due squadre ben impostate e ricche di giovani che cercano di giocare un buon hockey . Più fisica la formazione cagliaritana impostata sul triangolo Peretti- Ivakhnenko-Alacid, più veloce nelle triangolazioni la squadra romana allenata da Mirko Chionna con un centrocampo leggero e rapido impostato su Lovagnini- Kimeu – Andrè . Nella prima parte è l’ACEA a gestire la partita ma le ripartenze delle Ivakhnenko e le accelerazioni di Marieta Alacid costringono agli straordinari Federica Corso e compagne . Su una di queste è bravissima Lavinia Gaudini ad uscire sulla centroavanti argentina lanciata sulla destra costringendola a tirare fuori da buonissima posizione . Al primo corto a favore la 31’ le romane vanno in rete . E’ Lilian Kimeu , un po’ in ombra fino a quel momento a trovare un bel push all’angolo basso alla sinistra del portiere che non lascia scampo alla Testagrossa per l’1 a 0. Nel secondo tempo dopo un buon avvio romano , le cagliaritane aggrediscono a centrocampo e diventano pericolose . La San Saba regge , ma al 45’ uno scambio in velocità porta ancora Marieta Alacid sul limite sinistro dell’area per un rovescio in corsa che non lascia scampo all’incolpevole Gaudini . Si ricomincia da capo con le squadre in parità. L’Acea San Saba vuole i tre punti e ricomincia a pressare soprattutto sulla destra dove si mettono in evidenza Lilian Kimeu , la giovane Bussoletti e Giulia Pacella . La Roma non riesce ad essere troppo pericolosa ma al 62’ su una incursione di Aldana Lovagnini lanciata a rete , c’è un fallo in area che fa gridare al rigore . L’arbitro assegna un corto che sempre la Kimeu spara fuori di un soffio . Le romane ci credono e sempre sulla destra è Maud Andrè che a due passi dalla porta viene atterrata. Questa volta è rigore anche per l’arbitro Gammeri che la Girotti trasforma per il 2 a 1 al 66’. La Ferrini si butta avanti ma la San Saba colpisce in contropiede ed al 69’ è ancora un corto che una combinazione Kimeu – Lovagnini da a Giulia Pacella la palla da deviare in rete per il 3 a 1 finale .
“Un buon esordio per le tante giovani che abbiamo in campo” dice il coach Mirko Chionna “ sono soddisfatto dell’impatto e dalla tranquillità dimostrata dalle ragazze nella ricerca della vittoria senza affanno. “ Nelle altre partite spicca la solita Lorenzoni con i suoi tre punti pesanti in casa del Pisa.
ACEA San Saba Roma – Ferrini Cagliari 3-1 ( 1-0)
Acea San Saba Roma : Gaudini, Tufano, Zamboni, Girotti, Corso, Lovagnini, Kimeu, Andrè, Geusa, Pacella G, Giulianelli. Entrate: Nannelli, Bussoletti, Pedone , Ciufolini A disp. : Antonelli. All.: Chionna
Ferrini Cagliari : Testagrossa, Manca, Carboni, Peretti, Sanna, Alacid, Sanna, Ivakhnenko, Mameli, Costa, Cadelano. Entrate: Pani, Massessi, Sambenedetto All.: Maxia A.
Arbitri: Candini di Bologna e Gammeri di Roma
Marcatori : Kimeu al 31’, Alacid al 45’ , Girotti al 66’ e Pacella G. al 69’
I risultati e la classifica
7 ottobre 2012 – 1^ giornata
CUS PISA vs H.F. LORENZONI 1-4
ACEA Hockey San Saba Roma vs POL. FERRINI 3-1
S.G. AMSICORA vs CUS CATANIA 3-1
Ha Riposato HC FEMMINILE VILLAFRANCA
Classifica dopo la 1^ giornata
Lorenzoni Bra , ACEA San Saba Roma e Amsicora Cagliari 3 , Villafranca *, Ferrini, Cus Catania e Cus Pisa 0
*Villafranca una partita in meno
Prossimo turno
13 ottobre 2012 – anticipo 2^ giornata
14.30 Dusmet CUS CATANIA vs CUS PISA
14 ottobre 2012 – 2^ giornata
14.30 Lorenzoni H.F. LORENZONI vs S.G. AMSICORA
11.30 A. Maxia POL. FERRINI vs HC FEMMINILE VILLAFRANCA
Riposa ACEA Hockey San Saba Roma

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania