Football Americano> Marines Lazio, debutto positivo nei campionati High School e College 2012

Debutto con successo per le formazioni giovanili dei MisterSex Lazio Marines che sabato e domenica hanno affrontato la prima giornata dei campionati High School e College 2012.
A scendere per primi sul campo di gioco sono stati i ragazzi dell’Under 21, da quest’anno affidati alle abili mani dello statunitense Kellen Pruitt.
Trasferta da non sottovalutare, quella di sabato a Napoli contro gli 82ers, ma risultato che parla decisamente chiaro: 7-50 in favore dei biancazzurri che si confermano ai massimi livelli della categoria.
Sopra le righe la coppia D’Angelo-Bacaro: il primo è reduce da un’esperienza sportivo-formativa negli States mentre il secondo si è laureato quest’estate campione d’Europa e d’Italia con la formazione Flag Senior.
Proprio di D’Angelo i primi tre touchdown della gara, due dei quali realizzati dopo altrettanti splendidi intercetti.
Nella ripresa ci sono ancora solo i Marines che allungano il distacco, dopo aver chiuso il secondo quarto in vantaggio 0-28, e si portano sullo 0-50. Solo nel finale il touchdown con trasformazione da un punto per la formazione partenopea.

Ma la gioia più grande alla società, senza nulla togliere all’ottima prestazione dei ragazzi di Kellen Pruitt, l’ha regalata la squadra di coach Serafini che domenica ha affrontato i pari età dei Grizzlies al Paolo Rosi.
Una sfida dal sapore particolare: da un lato perché giocata contro i campioni d’Italia in carica, dall’altra perché per la prima volta i biancazzurri si sono trovati nella sideline opposta tre personaggi più che noti nella ventennale storia dei Marines. Cristiano Gramigna, Tancredi Vismara e Roberto Cestari, passati proprio a fine stagione scorsa nelle file degli “orsi”.
Ma la vittoria netta per 0-26 ha messo da parte ogni dissapore confermando per l’ennesima volta la bontà del collettivo biancoceleste e soprattutto l’ottimo lavoro di tutto il coaching staff che dalla fine della passata stagione si sta dedicando anima e corpo alla preparazione di questo campionato.
Primi due quarti abbastanza tirati con un touchdown per ripresa (0-12). Terzo quarto senza realizzazioni e ultimo quarto di gioco che ha visto i Marines dilagare e portarsi sullo 0-26 grazie a due ottimi pass di Rossi, uno su Fassetta ed uno su Capra (autore anche della realizzazione su corsa in occasione del primo td).
Da sottolineare in attacco le prestazioni di Rossi, giovanissima promessa del Football Americano in prestito da Grosseto con un’esperienza di sei mesi negli States, e di Biancolella, al suo debutto assoluto in un campionato a 9 giocatori, che ha trovato la forza e il coraggio di partire titolare e disputare una grande gara, considerando anche la giovanissima età. Per quanto riguarda invece la difesa assolutamente decisivo Di Mattia autore dei due intercetti che hanno di fatto spento ogni possibilità di recupero dei Grizzlies.

Roberto D’Amico
Ufficio Stampa Lazio Marines