Ciclismo> Cuccioli e centurioni della AS Roma uniti per Telethon

Domenica 7 ottobre a Palestrina (Roma) ancora una volta l’A.S. Roma Ciclismo ha voluto dimostrare che non c’è età per essere uniti in ciò che più piace: la bicicletta. Quale migliore occasione per essere ancor più solidali con Telethon in merito alla campagna di raccolta fondi da destinare alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche e distrofia muscolare.
Questo è stato il motivo conduttore della sesta edizione del cicloraduno IO STO CON TELETHON manifestazione umanitaria organizzata dalla Sezione Ciclistica dell’Università di Roma Tor Vergata con il suo instancabile presidente Aldo Perri e patrocinata dal Comune di Palestrina con in testa il sindaco Rodolfo Lena assieme a Silvano Gallon responsabile territoriale per Telethon della provincia di Frosinone.
Alle 9,00 ha avuto luogo la partenza da Piazza Italia in Palestrina con gli oltre 250 amatori, cicloturisti e bambini. Per l’occasione il sodalizio giallorosso è intervenuto con tutto lo staff e gli stand attrezzando in piazza una serie di gimkane per i bambini più piccoli con la supervisione dell’ottima responsabile del settore Cuccioli Floridana Passarelli.
Un lungo serpentone, tra cui i 35 centurioni giallorossi, che hanno affrontato a passo cicloturistico le strade di Labico, Valmontone e Colleferro con un percorso molto facile che ha permesso a tutti adulti e bambini di pedalare con estrema facilità e divertimento.
La nutrita partecipazione dell’A.S. Roma Ciclismo con gli Amatori – Turisti e i Cuccioli ha dato ancora una volta un esempio di grande unione e sportività in questa storica società confermandosi ancora la più numerosa davanti ai gruppi sportivi Cicli Gabrielli e Cicli Coppola.
Graditissima, all’arrivo dei partecipanti in piazza, l’accoglienza del Presidente Lorenzo Baldesi ,che anche in questa occasione non ha voluto mancare l’appuntamento e stare a fianco dei suoi atleti ringraziandoli tutti con le consuete foto di rito con il trofeo vinto.
“Ancora una volta i miei ragazzi mi hanno reso felice di un’altra grande soddisfazione, ci tenevo molto a Telethon e anche questa volta non hanno mancato l’appuntamento” ha sottolineato entusiasta il responsabile del settore amatori e turisti Nazzareno Asci.
Ora finalmente tutto è pronto per l’attesissima Granfondo di Roma-Campagnolo di domenica prossima, 14 ottobre, con lo slogan: “Al mio segnale, scatenate le bici !!!”. E per il consigliere delegato Gabriele Diaferia “adesso si scende in campo per quest’ultima passerella trionfale ma comunque vada per l’A.S. Roma Ciclismo è stato un 2012 spumeggiante”.

In allegato foto centurioni e cuccioli giallorossi al cicloraduno Telethon di Palestrina (credit AS Roma Ciclismo)

A.S. Roma Ciclismo
Ufficio Stampa
Luca Alò
www.asromaciclismo.it

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania