Kickboxing> A Roma la finalissima di Glory

Il 3 Novembre al Palalottomatica le “Final Eight” dei pesi medi delle Glory World Series: tutto in una notte, sul ring le più grandi stelle del fighting mondiale e il campione del mondo Giorgio Petrosyan. Altissima la posta in gioco: 300mila dollari
ROMA – Sarà il Palalottomatica di Roma ad ospitare una tra le più importanti ed imperdibili tappe della Glory World Series, famosa lega mondiale di kickboxing e arti marziali, con la finalissima dei pesi medi che il prossimo 3 Novembre metterà di fronte gli otto combattenti più forti del circuito nella categoria 70 kg. Un appuntamento di grande prestigio che vedrà la partecipazione, per la prima volta a Roma, di Giorgio Petrosyan, campione del mondo in carica, in una competizione con un montepremi da capogiro: al vincitore del Gran Prix andranno infatti ben 300.000 dollari.
I PROTAGONISTI – Giorgio Petrosyan, appunto, è senza dubbio la star più attesa di questo importante appuntamento capitolino. Ventisei anni, nato a Yerevan (Armenia), vive a Gorizia da più di 10 anni, è soprannominato “the doctor” per la precisione chirurgica dei suoi colpi. Per gli appassionati del genere è una sorta di mito vivente e si appresta a fare il suo debutto assoluto nella città eterna:”Sono contento di combattere a Roma – dichiara Petrosyan – sarà sicuramente un’ esperienza emozionante e il torneo è importantissimo, voglio prepararlo al meglio per puntare a vincere”. Il pluridecorato campione se la vedrà con altri sette contenders di caratura mondiale: gli olandesi Albert Kraus e Robin van Roosmalen, lo svizzero Shemsi Beqiri, lo statunitense Ky Hollenbeck, il georgiano Davit Kiria, lo svedese Sanny Dahlbeck e il britannico Tim Thomas. Ai combattimenti per il titolo mondiale faranno da corollario emozionanti prestige match che vedranno alternarsi molti altri atleti di spessore nazionale: Giuseppe D’Amuri, Alessandro Campagna, Marco Re e volti conosciuti nell’ambiente del kickboxing romano quali Emanuele Raini, Riccardo Lecca e David Dolce.
LA FORMULA – I nomi degli otto giganti mondiali che si sfideranno nella grande notte di Roma in incontri ad eliminazione diretta, sono il prodotto della precedente fase (ottavi) consumata a Stoccolma lo scorso 26 Maggio. I fighters verranno sorteggiati e collocati in uno speciale tabellone eliminatorio, che prevederà incontri di tre round della durata di 3 minuti ciascuno con la formula dell’ eliminazione diretta, match da “dentro o fuori” che non potranno terminare in parità (previsto round di spareggio, ndr). Solo chi arriverà fino in fondo potrà mettere le mani sul ricco montepremi in palio.
SORTEGGIO A MONTECARLO – Il sorteggio ufficiale delle sfide che vedranno incrociare i guantoni dei magnifici otto si svolgerà il prossimo Martedì 16 Ottobre a bordo di uno yacht ancorato nel porto di Montecarlo. Nel Principato di Monaco, in quei giorni, si terrà lo Sportel, rendez-vous annuale degli operatori del settore televisivo e del mercato internazionale dei programmi legati allo sport di tutto il mondo. Appuntamento, questo,, al quale non poteva mancare Glory e gli abbinamenti che comporranno la griglia eliminatoria dei match di Roma saranno trasmessi in diretta streaming sul sito www.gloryworldseries.com
A ROMA – Alla grande notte di Sabato 3 Novembre farà da preludio la presentazione stampa di Venerdì 2 Novembre presso la prestigiosa cornice di Terrazza Caffarelli in Campidoglio, come vuole la regola in quell’occasione per gli otto atleti si effettueranno anche le verifiche del peso. Marcus Luer, Amministratore delegato di Glory Sports International: “GLORY kickboxing è una combinazione di arte e combattimento. Roma con la sua storia millenaria e la ancestrale tradizione dei giochi e dei combattimenti tra gladiatori, è la cornice ideale per un appuntamento di spessore internazionale come questo”.
INFO E BIGLIETTI – Già attiva la prevendita dei biglietti, acquistabili attraverso internet su www.ticketone.it