Calcio a 5> Nella seconda la Lazio fa visita al Montesilvano

Francesca Mannavola

Archiviata la prima vittoria di campionato con il Perugia per 8 a 1, la S. S. Lazio c5 femminile è pronta per partire alla volta di Montesilvano dove domenica pomeriggio alle 16, affronterà le pluricampionesse abruzzesi. Il primo vero banco di prova per le bianco-celesti che affronteranno una tra le squadre favorite per la vittoria del campionato e del girone B dove milita la Lazio. Una gara da tripla come l’ha definita la grande ex, Francesca Mannavola approdata alla Lazio dopo aver vinto scudetti e Coppe Italia con il Montesilvano.
Le tue sensazioni dopo la prima gara contro il Perugia?
“Positive senza dubbio. Ho avuto la conferma delle sensazioni provate nella fase pre-campionato, di un gruppo unito e molto motivato”.
Sette anni a Montesilvano e tra qualche ora sarai di nuovo su quel campo, da avversaria…
“Sono stati anni meravigliosi e rimarranno sempre dei legami speciali con alcune persone, che vanno al di là del campo. Amicizia, rispetto, stima. Ho vinto tanto con loro e ho dei ricordi unici ma sono contenta di essere in una realtà altrettanto importante come la Lazio”.
Ti aspettavi il pareggio del Montesilvano di domenica scorsa in casa dell’Ardea?
“Assolutamente no. Mi aspettavo una vittoria chiara e netta anche se la prima gara stagionale è sempre strana dal punto di vista emotivo e può nascondere insidie”.
Lazio e Montesilvano sono due tra le squadre più forti del campionato. C’è una ragazza da una parte e una dall’altra che, secondo te, faranno la differenza domenica?
“Entrambe le squadre hanno un organico fortissimo e super attrezzato, sinceramente non credo possa esserci una giocatrice su tutte a fare la differenza. Loro giocano insieme da tanti anni e hanno completato la rosa con innesti molto validi. Noi abbiamo trovato il giusto equilibrio tra l’esperienza delle veterane e la voglia di fare delle più giovani. Si è creato un bellissimo gruppo, uno spogliatoio importante e per questo faccio i complimenti alla società che ha saputo fare una selezione dal punto di vista umano oltre che calcistico. E’ una partita da tripla, può accadere di tutto”.
Sul campo domenica scorsa si è vista un’intesa speciale con Coviello, solo un impressione?
“Ilaria la vorrei in qualsiasi squadra. Dal punto di vista umano e calcistico ho grande stima nei suoi confronti perché è una giocatrice molto intelligente e l’intesa, infatti, si è creata in un attimo”.
Anche la Lazio c5 maschile, domani sera, in casa del Montesilvano, ci sarete?
“Partendo domani per Montesilvano è ovvio che saremo la sera al palazzetto per tifare i ragazzi della Lazio. Una strana coincidenza, speriamo che il destino possa premiare sia noi che loro nello stesso week-end”.

Serena Cerracchio
Addetto Stampa SS Lazio c5 femminile

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania