Ciclismo> Finalmente arriva l’appuntamento a “5 stelle” per la AS Roma: la Granfondo Roma Campagnolo

Trepidante l’attesa per oltre 55 centurioni del team giallorosso per questo ” Gran Finale ” di stagione oltre all’allestimento del Bike Village per bambini a Caracalla
Domenica prossima 14 ottobre sarà il gran giorno della Granfondo di Roma-Campagnolo, primo evento in Italia ad aver scelto il centro di una grande città per lo start. Si percorreranno le strade storiche dell’antica Roma e le salite dei Castelli Romani in cui il ciclismo professionistico ha scritto emozionanti imprese con il Giro d’Italia e il Giro del Lazio. Partenza (alle 9,00) ed arrivo dal centro storico della Capitale con i primi 7 chilometri di “Percorso nella Storia” tra le Terme di Caracalla, Circo Massimo, Campidoglio, Piazza Venezia, Fori Imperiali, Colosseo, Arco di Costantino e ritorno a Caracalla per proseguire verso Porta San Sebastiano, un tratto di Appia Antica e la zona dell’Appia Pignatelli dove verrà dato il via agonistico. Saranno attesi oltre 5500 tra amatori e cicloturisti per affrontare i due percorsi scelti dall’organizzazione con il medio di 98 chilometri e il lungo di 154 chilometri pedalando a fianco di grandi campioni del calibro di Paolo Bettini, Alex Zanardi, Miguel Indurain, Michele Bartoli, Davide Cassani, Antonio Rossi e Alessandro Fabian. La manifestazione sarà trasmessa dalla Rai nella giornata di domenica.
“Siamo all’atto finale, si corre in casa e la tensione è paragonabile a quella di un derby. I percorsi si conoscono, li abbiamo fatti e rifatti. La paura di non farcela è uguale alla convinzione di dover dare anche in quest’ultima prova il massimo come abbiamo sempre fatto in questa strabiliante stagione”.
Questa è la testimonianza congiunta dei responsabili di settore Nazzareno Asci e del consigliere delegato Gabriele Diaferia che sintetizzano lo stato d’animo degli intrepidi cicloamatori giallorossi come dei veri “centurioni” che ai tempi dell’Impero Romano erano sempre posizionati in prima linea, per dare dimostrazione del proprio coraggio ai fini del buon esito della battaglia.
Tra la partenza e l’arrivo delle Terme di Caracalla sarà allestito il Villaggio aperto a tutti nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 ottobre presso l’area adiacente dello Stadio Nando Martellini. Ospiterà un’Expo Bike animato da molti espositori, esibizioni sportive, test con campioni di ciclismo, intrattenimento con attenzione alla solidarietà, alla salute e all’alimentazione (Villaggio Life, Centro Nazionale Trapianti, Operation Smile Onlus), giochi per bimbi e famiglie e qui non potrà non mancare l’A.S. Roma Ciclismo (partner della Granfondo) che organizzerà il suo Bike Village con il motto “Nella vita è come andare in bici: si resta in piedi e in equlibrio solo se si pedala!”. Sulla falsariga di quanto allestito il 25 aprile scorso al Gran Premio della Liberazione, verrà data l’opportunità ai bambini di provare le bici con le gimkane promozionali e sicure con a disposizione caschi, accessori vari e biciclette di ogni misura così da poter accontentare tutti senza portarsi nulla da casa.
“Abbiamo allestito uno spazio in piena sicurezza tra divertimento e svago. Abbiamo istruttori federali per guidarli lungo la gimkana e volontari che intratterranno i ragazzi con giochi adatti alla loro età. Per tutti i baby-partecipanti riserveremo una gradita sorpresa con colazione e merenda forniti come gadget-regalo. I genitori potranno affidarci i loro figli con totale tranquillità. Non faremo mancare nulla e per questo ringrazio gli organizzatori e l’avvocato Gianluca Santilli per averci concesso questa opportunità promozionale a fianco dei bambini. La Granfondo di Roma è un evento straordinario che va onorato nel migliore dei modi con uno scenario impareggiabile” sottolinea il Presidente Lorenzo Baldesi.

In allegato foto settore amatori&turisti al via di una granfondo (credit foto A.S. Roma Ciclismo)

A.S. Roma Ciclismo
Ufficio Stampa
Luca Alò
www.asromaciclismo.it

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania