Hockey M> La DE SISTI ACEA Roma impegnata a Cagliari

Trasferta impegnativa per la De Sisti Acea Roma in casa di una delle compagini più agguerrite del campionato , l’Amsicora Cagliari , una delle sorprese dello scorso campionato e presentatasi quest’anno ai nastri di partenza con malcelate ambizioni di primato. Entrambe le formazioni hanno esordito sabato scorso con una vittoria , il romani con il Cernusco ed i sardi nel derby con il Cus Cagliari , ma senza fare sfracelli . L’incontro di sabato potrà dire qualcosa in più sulle ambizioni di campionato delle due squadre che hanno fatto la storia dell’hockey italiano dando anche vita a bellissime partite ricche di reti e di agonismo.
La Roma si presenterà ancora priva di Giuliano Cucchiaro, tenuto a riposo prudenziale dopo il fastidio muscolare che gli ha impedito ancora l’esordio in campionato. Mancherà anche il tedesco Mirco Baumhoff , fuori sede per impegni familiari.
Per i giallorossi ancora linea verde con squadra ricca di giovani ed età media molto bassa . “ Siamo contenti della scelta fatta “ dichiara il Presidente Enzo Corso “ dopo quasi 50 giorni di lavoro la rosa si sta delineando e gli under 20 inseriti sono dieci. Anche a Cagliari ci presenteremo con 8 under in campo . Abbiamo ritenuto in estate che questo poteva essere l’anno giusto per fare un importante cambio generazionale. Vedremo tra qualche mese se avevamo ragione e se saremo riusciti, comunque , a mettere in campo una squadra competitiva. Per ora vediamo una grande compartecipazione della squadra e dello staff al progetto e questo ci fa ben sperare “
Questa la comitiva in partenza per Cagliari :
De Sisti Acea Roma / Testagrossa E., Mongiano , Rossi T., Roloff, Taddei, Morleo, Cecchini, Gonzalez, Ardito F., Malta, Settimi, Giuliati, Giuliani, Aquilano, Benincasa, Casalini
Staff / Rossi A. , Cherchi
Prossimo turno
13 ottobre 2012 – 2^ giornata
15.00 Tre Fontane ASD TEVERE EUR H. vs HC BRA
15.30 Sa Duchessa CUS CAGLIARI vs CUS CATANIA
15.00 Amsicora SG AMSICORA vs DE SISTI ACEA ROMA
15.30 Comunale HC SUELLI vs SH PIU’ UNICA P. BONOMI
15.30 Comunale H. CERNUSCO vs POL. VALVERDE

Classifica dopo la 1^ giornata / Amsicora Cagliari, Bra , De Sisti Acea Roma e Valverde 3, Tevere, Cus Catania , Suelli e Cus Cagliari 0

Nella foto / la De Sisti Acea Roma nell’incontro con il Cernusco di sabato scorso

Hockey F> Turno di riposo per l’ACEA San Saba Roma .

Dopo il buon inizio , con la vittoria in extremis conquistata la scorsa settimana con la Ferrini Cagliari , il campionato “monco” costringe l’ACEA San Saba Roma già al turno di riposo , che servirà peraltro al coach Chionna per ripassare gli schemi e recuperare Elisabetta Pacella , fermata nella prima da una fastidiosa infiammazione ad un tendine .
Interessanti le tre partite in programma per definire la griglia e capire quali sono le vere squadre con ambizioni di primato.
Prossimo turno
13 ottobre 2012 – anticipo 2^ giornata
14.30 Dusmet CUS CATANIA vs CUS PISA
14 ottobre 2012 – 2^ giornata
14.30 Lorenzoni H.F. LORENZONI vs S.G. AMSICORA
11.30 A. Maxia POL. FERRINI vs HC FEMMINILE VILLAFRANCA
Riposa ACEA Hockey San Saba Roma

Classifica dopo la 1^ giornata
Lorenzoni Bra , ACEA San Saba Roma e Amsicora Cagliari 3 , Villafranca *, Ferrini, Cus Catania e Cus Pisa 0
Villafranca una partita in meno.