Calcio a 5> Sconfitta Lazio sul campo del Montesilvano

Mister D'Orto

Mister D'Orto
Trasferta abruzzese amara per la S.S. Lazio Calcio a 5. Nella quinta giornata d’andata del campionato di serie A, i ragazzi di mister Daniele D’Orto sono stati sconfitti 3-1 a Montesilvano e hanno aggiunto così la seconda battuta d’arresto al tabellino di marcia stagionale.
IL MATCH – Senza Salas e con l’acciaccato Dimas che gioca scampoli di partita a causa di una contrattura, D’Orto manda in campo Barigelli in porta, PC, Tostão, Alcaraz e Foglia nel primo quintetto base. E’ un match equilibrato e senza chiare palle gol, con le due squadre che giocano a scacchi e si equivalgono per un quarto d’ora effettivo. Poi un clamoroso errore di Barigelli rovina tutto. Sul rilancio di Mammarella, il portiere biancoceleste si lascia scappare ingenuamente Calderolli, che deposita la palle in rete a porta vuota, mandando su tutte le furie D’Orto, che fa scaldare subito Patrizi. E’ l’1-0 che cambia la partita.
La Lazio accusa il colpo, subisce il 2-0 con una letale ripartenza, innescata dall’ex di turno Fantecele e concretizzata in rete da Borruto. I capitolini potrebbero riaprire la gara a 2” dal suono della sirena del primo tempo, ma Ippoliti, su tiro libero, colpisce la traversa. Nella ripresa Patrizi prende il posto di Barigelli. La Lazio non trova varchi, sbatte contro Tosta e il muro dei pescaresi, autori di una grandissima partita.
D’Orto prova con PC portiere di movimento e arriva subito il 2-1 di Tostão. Ma è un fuoco di paglia. Il Montesilvano chiude con circa quattro minuti di anticipo il match. Con Calderolli che, dalla propria metà campo, vede la porta sguarnita e sentenzia il definitivo 3-1.
Ora un mese di stop per il Mondiale. Si torna in campo al Futsal Arena il prossimo 24 novembre contro il Real Rieti.

MONTESILVANO-LAZIO 3-1 (2-0 p.t.)
MONTESILVANO: Mammarella, Fragassi, Burato, Tosta, Borruto, Calderolli, Junior, Velazquez, Bocao, Fantecele, Di Pietro, Dell’Oso. All. Ricci.
LAZIO: Barigelli, Alcaraz, PC, Bacaro, Marchetti, Tostao, Ippoliti, Dimas, Foglia, Parrel, Forte, Patrizi. All. D’Orto.
ARBITRI: Tito Stampacchia (Modena), Francesco Novellino (Potenza), Pierluigi Cecala (L’Aquila) CRONO: Manuela Di Fabbi (Sulmona)-
MARCATORI: 15’17’’ Calderolli (M), 19’21’’ Borruto (M) del p.t., 13’34’’ Tostao (L), 16’26’’ Calderolli (M) del s.t.
AMMONITI: Alcaraz (L)

Ufficio Stampa S.S. Lazio Calcio a 5 – Cell. +39 335 5388584
www.sslaziocalcioa5.it