Calcio a 5> Lazio, le ragazze incappano nella primna sconfitta a Montesilvano
Come i colleghi del maschile anche le ragazze della S. S. Lazio calcio a 5 escono sconfitte dal Pala Roma di Montesilvano per 2 a 0. Partita molto, troppo, tattica che nei primi venti minuti di gara non regalava alcuna emozione, con i portieri di entrambe le squadre mai veramente impegnati. Possesso palla esclusivamente delle bianco-celesti ma le abruzzesi mai disattente e chiuse in difesa davano l’impressione di poter colpire in contropiede in qualsiasi momento della gara. La svolta al 30° con l’errore di Coviello a centrocampo e Catrambone che rubava palla, si involava da sola verso la porta bianco-celeste e insaccava con un perfetto diagonale. A dieci minuti dalla fine e con una rete da recuperare la squadra di Sega non riusciva a concludere e a rendersi pericolosa in attacco lasciando ampi spazi per le ripartenze del Montesilvano che al 38° trovava il raddoppio con Guidotti con la complicità di Guerra, estremo difensore bianco-celeste. A cinque secondi dalla fine il tiro di Sanchez si infrangeva sul palo, come le speranze bianco-celesti di portare a casa i tre punti.
Leonardo Schiavoncini, direttore tecnico S. S. Lazio: “E’ stata una brutta partita, loro hanno meritato di vincere. Dobbiamo crescere dal punto di vista del gioco e del gruppo, oggi si sono visti troppi limiti in fase realizzativa ma merito al Montesilvano che è riuscito a chiudersi in difesa azzerando le nostre individualità”
Massimo Sega, allenatore S. S. Lazio: “Non è stata certamente una delle nostre migliori prestazioni. Abbiamo sbagliato alcune in cose tra cui il fatto di lasciargli troppo spazio e non portare abbastanza pressione. Loro giocano insieme da più di tempo di noi, sono un gruppo affiatato e noi ci siamo disuniti dopo aver subìto il primo goal. C’è da lavorare ancora molto dal punto di vista del gioco, ripartiamo dalle buone cose viste domenica scorsa”.
Tabellino:
Montesilvano: 23 Ghanfili, 2 Pomposelli, 4 Colatriani, 5 Catrambone, 6 Di Pietro, 7 Guidotti, 9 D’Ambrosio, 10 D’Intino, 17 Contestabile, 19 Brandolini, 21 Di Gaetano, 28 Benetti All. Francesca Salvatore
S. S. Lazio: 1 Del Monte, 3 Iommi, 5 Mannavola, 7 Sanchez, 8 Tolotti, 9 Pulcinelli, 10 Guercio, 11 Coviello, 18 Verrelli, 20 De Luna, 21 Di Giacomo, 99 Guerra All. Massimiliano Sega
Arbitri: Gaudenzio Raffaelli, Stefano Mirri , crono: Gerardi Gabriele
Ammonizioni: 12° Tolotti (L)
Marcatori: 30° Catrambone (M), 38° Guidotti (M)
Serena Cerracchio
Addetto Stampa SS Lazio c5 femminile