Calcio a 5> Lazio, Pulcinelli: A Napoli solo per i tre punti

Marika Pulcinelli

Marika Pulcinelli
A qualche giorno di distanza dalla sconfitta di Montesilvano si torna a sorridere in vista della seconda trasferta stagionale in casa della Woman Napoli, questa domenica alle 16. Le ragazze di Massimo Sega dovranno dimostrare sul campo di aver recuperato psicologicamente guardando subito davanti a sé con voglia ed entusiasmo. Ad aspettare le bianco-azzurre a Napoli ci sarà un pubblico caldo, un campo difficile e una squadra che certamente darà del filo da torcere alla squadra romana che passato questo ostacolo, affronterà domenica 28 ottobre in casa l’Ardea, in un semi derby della capitale.
Marika Pulcinelli tra passato e futuro.
“Domenica scorsa non abbiamo giocato per niente e questo è il più grande rammarico. Il Montesilvano ha impostato in un certo modo la gara, giocando sui nostri errori ed è stato ripagato. Sono state brave a fare il proprio gioco mentre il nostro costante possesso palla non ha riscontrato grandi effetti anche perché abbiamo tirato in porta molto poco. Nel complesso una brutta gara, non abbiamo approcciato bene e psicologicamente siamo calate”.
Lo spogliatoio ne ha risentito?
“Un po’ ci rimani male è ovvio. Però questa è una squadra forte e molto serena che già da domenica riuscirà a reagire nel migliore dei modi. E’ uno spogliatoio unito e professionale, ci toglieremo grandi soddisfazioni”.
Domenica a Napoli, un campo ostico. E poi l’Ardea, come la vedi?
“Noi andremo a Napoli per prendere punti. Abbiamo voglia di riscattare la prestazione deludente di Montesilvano e far bene per dare un segnale importante alla altre contendenti. Per ora siamo state anche fortunate perché nessuna squadra è a punteggio pieno. Certo, questo è un segnale di un campionato molto difficile ed equilibrato. Per quanto riguarda l’Ardea inizieremo a pensarci da martedì prossimo, andiamo avanti gara per gara continuando a lavorare con determinazione”.

Serena Cerracchio
Addetto Stampa SS Lazio c5 femminile