Ciclismo> Domenica 21 ottobre ai Fori Imperiali l’AS Roma nella Giornata dello Sport

Il dipartimento sport del comune di Roma organizza per domenica 21 ottobre, dalle 10 alle 18, lo SPQR Sport Day, evento nato dalla collaborazione con le Federazioni, i Gruppi Sportivi Militari, gli Enti di Promozione e tante singole associazioni sportive in programma tra il Colosseo e Piazza Venezia.
In una palestra a cielo aperto, all’ombra dei Fori Imperiali e dell’Altare della Patria, ci sarà in prima fila l’A.S. Roma Ciclismo con il suo stand giallorosso (sito in Largo Madonna di Loreto) e con lo spazio promozionale dedicato alle gimkane per i più piccoli attrezzato in maniera certosina ed efficiente dai propri tecnici e direttori sportivi. Il sodalizio ciclistico giallorosso del presidente Lorenzo Baldesi non è nuovo a queste iniziative aperte allo sguardo del pubblico ma allo stesso tempo rappresenta una gradita occasione per condividere il piacere, la passione per la bicicletta e anche per accogliere i visitatori al meglio come sempre.
SPQR Sport Day non sarà soltanto ciclismo: per l’occasione, lungo Via dei Fori Imperiali, i partecipanti di tutte le età, dai bambini agli anziani, potranno infatti provare tantissime discipline che saranno presenti con le loro attività dimostrative e numerosi campi da gioco. Ci sarà veramente l’imbarazzo della scelta: tirare calci di rigore, giocare a basket o pallavolo, ballare, pattinare, giocare a hockey o a calcio balilla, a baseball, a badminton, tirare con l’arco e, attraverso un simulatore, anche il tiro a segno. Non mancheranno quelli più bizzarri come il lancio della forma di formaggio, il palo della cuccagna, il tiro alla fune, il lancio della ruzzola oppure quelli della tradizione valdostana tramandati nel tempo come lo tsan, il fiolet, la rebatta e il palet. Particolare attenzione verrà prestata anche alla salute, perché si potranno effettuare visite mediche gratuite di tipo ortopedico. Grazie alla Fondazione Castelli si potrà imparare a usare un defibrillatore e per merito dell’Associazione Alessandro Bini si potrà conoscere tutte le norme per avere un impianto sportivo in totale sicurezza.
L’ingresso a SPQR Sport Days è gratuito, aperto a tutti, dai grandi ai piccoli, per una giornata di sport fra la gente di sicuro successo.

In allegato foto Bike Village con i bambini alla recente Granfondo di Roma (credit A.S. Roma Ciclismo)

A.S. Roma Ciclismo
Ufficio Stampa
Luca Alò
www.asromaciclismo.it