Hockey F> L’ACEA San Saba Roma all’esame di tedesco
contro il Villafranca di Natascha Keller e Janne Muller-Wieland alle 12.30 alle Tre Fontane . La partita ripresa da Rai Sport .
Per la giovane ACEA San Saba Roma , dopo le due vittorie con Ferrini ed Amsicora , si preannuncia una giornata importante , resa più stimolante per la presenza in campo di due fuoriclasse tedesche reduci dal quarto posto alle olimpiadi di Londra. Stiamo parlando di un “monumento” dello sport tedesco , addirittura porta bandiera a Londra per la Germania , Natascha Keller e dell’altra centrocampista delle campionesse tedesche , Janne Muller- Wieland . Curiosa la situazione con le due tedesche che avevano deciso di fare una breve pausa in Italia ( solo due partite ) ,permessa dai regolamenti delle due federazioni in questa prima fase dei campionati. Proprio la Muller-Wieland si era proposta all’ACEA San Saba per giocare a Roma , su suggerimento dell’indimenticato campione della Roma Hockey Philip Crone , decidendo poi di seguire la sua amica e compagna di nazionale Keller a Villafranca . “ La sfortuna è che l’unica partita che farà in Italia , la farà proprio contro di noi !!! “ dice scherzando Enzo Corso , il d.g. delle romane che aveva condotto la trattativa con la centrocampista tedesca “ Si in effetti sembrava che venisse per giocare due partite ed avevamo deciso di organizzare con lei un clinic a Roma per le nostre giovanili , ma va bene così. Sarà lo stesso stimolante per le nostre giocatrici più e meno esperte affrontare due giocatrici famose e reduci dalle Olimpiadi . Devo dire che ho visto le nostre ragazze molto concentrate e con gli occhi di tigre …. Queste sono belle esperienze che fanno crescere più velocemente “
Questo il programma della giornata e la classifica :
28 ottobre 2012 – 4^ giornata
12.30 Tre Fontane ACEA Hockey San Saba Roma vs HC FEMMINILE VILLAFRANCA
11.30 A. Maxia POL. FERRINI vs S.G. AMSICORA
11.30 Lorenzoni H.F. LORENZONI vs CUS CATANIA
Riposa CUS PISA
Classifica dopo la 3^ giornata
Lorenzoni Bra 9 , ACEA San Saba Roma* e Cus Pisa 6 , Amsicora Cagliari e Ferrini Cagliari 3 , Villafranca * e H.U. Catania 0
Villafranca, HCU Catania e ACEA S.Saba Roma una partita in meno.
Nella foto :
• L’ACEA San Saba fa blocco per contrastare le campionesse tedesche