Rugby> Fiamme a caccia di punti contro il Rugby Reggio

Roma – Dopo la sconfitta subita in casa ad opera del Mogliano, le Fiamme tornano in campo per la seconda partita consecutiva tra le mura amiche della caserma “Gelsomini”. Sul cammino del XV allenato da Presutti, in occasione della quinta giornata di campionato in programma sabato 3, si presenterà il Rugby Reggio, ancora a caccia del primo punto in classifica. Non è la prima volta che le due formazioni si incontrano e, nei tre match disputati, la bilancia pende leggermente a favore dei padroni di casa che, su tre partite disputate, ne hanno vinte due. Ma stavolta è diverso: le due compagini si affrontano in Eccellenza ed entrambe le formazioni sono particolarmente motivate: i reggiani nel voler cancellare lo zero dalla classifica e muoversi dall’ultima piazza, i Cremisi, invece, nel cercare la prima vittoria in casa e punti preziosi negli scontri con le dirette pretendenti alla salvezza a fine stagione.
“Competiamo con 5-6 squadre per la salvezza finale – ha dichiarato coach Pasquale Presutti – Noi siamo arrivati in Eccellenza per restarci e sabato lotteremo fino alla fine per portare a casa il risultato. Speriamo di far valere il fattore-campo e di fare più punti possibile. Questo ci servirà ad acquisire una diversa coscienza delle nostre possibilità e capacità”.
Nella probabile formazione, il coach cremisi annuncia l’impiego di Pietro Valcastelli al posto di Simone Andreucci, squalificato per tre mesi a causa del “rosso diretto” subito contro il Mogliano, e di Luca Mammana che in seconda linea prenderà il posto di Lorenzo Santelli.
Il calcio d’inizio è previsto per le ore 14 di sabato 3 novembre e sarà arbitrato dall’aquoliano Passacantando, insieme ai giudici di linea Ranalli (Sulmona) e Salvi (L’Aquila), e al quarto uomo Ciavarro (Sulmona).
La probabile formazione
Mariani; De Gaspari, Sapuppo, Forcucci, Valcastelli, Canna, Benetti, Balsemin, Zitelli, Vedrani, Mammana, Sutto, Duca, Cerqua, Cocivera
A disp.: Suaria, Vicerè, Pettinari, Barion, Favaro, Marinaro, Massaro, Boarato

Roma, 1 novembre 2012
Cristiano Morabito – Responsabile Ufficio stampa Fiamme Oro Rugby