Scherma> Mancini prima e Prearo terza nella Prova Giovani

Altri risultati di prestigio per il Frascati Scherma. Nello scorso fine settimana, infatti, si è tenuta la tappa d’esordio del circuito di qualificazione ai Campionati Italiani riservato ai Giovani. Nel padiglione B1 della Fiera di Rimini, location d’eccezione in quanto l’evento si è tenuto nell’ambito di “Sport Days2012” (la festa nazionale dello sport italiano), Camilla Mancini ha vinto la prova nel fioretto femminile, mentre gli sciabolatori Flaminia Prearo e Alessandro Riccardi hanno ottenuto rispettivamente il terzo e il quinto posto. La Mancini, vice campionessa del mondo under 20 a Mosca 2012, ha dimostrato una volta di più la sua supremazia nella categoria basti pensare che dagli ottavi in avanti ha vinto concedendo alle avversarie al massimo dieci punti. In semifinale, numeri alla mano, l’assalto più “faticoso” per l’atleta frascatana con Erica Cipressa (Scherma Mogliano) piegata col punteggio di 15-10. In finale la Mancini ha sempre tenuto in mano la contesa contro Francesca Palumbo (Aeronautica Militare), battuta col punteggio di 15-7.
Ottimo risultato anche per il talento della sciabola frascatana, Flaminia Prearo, che dopo aver conquistato l’argento nella prima prova Cadetti, ha chiuso al terzo posto la prova di Rimini. Dopo aver superato Camilla Fondi (Lazio Scherma Ariccia) ai quarti di finale col punteggio di 15-11, la Prearo ha incontrato un’altra atleta ariccina, Sofia Ciaraglia, che in semifinale si è imposta per 15-9 “vendicando” la sua compagna di società.
Si è interrotta ai quarti di finale contro Jacopo Rinaldi (As Puliti/Multimedia), invece, la corsa di Alessandro Riccardi sconfitto al termine di un assalto tirato per 15-13. L’avversario di Riccardi ha poi concluso al secondo posto la prova.
Nel week-end che sta per arrivare altri due appuntamenti di rilievo attendono gli atleti del club del presidente Paolo Molinari: ad Ariccia si tiene la prima prova interregionale del Gran Premio Giovanissimi (Under 14) per tutte e tre le armi, mentre due fiorettisti (Tommaso Fabrizi e Beatrice Guglielmi) volano in Lussemburgo per una prova di Coppa del Mondo Under 20.

Area comunicazione Asd Frascati Scherma
www.frascatischerma.it

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania