Calcio a 5> Sanchez tra Nazionale e Lazio: Sono qui per vincere

In vista della quinta giornata di campionato a parlare è la protagonista dell’ultima settimana, la nazionale spagnola Patri Jornet Sanchez autrice di cinque reti e di una prestazione pressoché perfetta domenica scorsa nel derby con l’Ardea. Seconda a -1 dalle due capolista Az Gold e Montesilvano, la S. S. Lazio domenica affronterà la delicata trasferta di Terni in casa della Ternana, ex squadra proprio della Sanchez bianco-celeste:
“Questa gara la sento già da settembre, da quando sono usciti i calendari. La Ternana è’ stata la mia prima squadra italiana e in quel palazzetto ho vissuto per tanti mesi, sarà un’emozione ma voglio vincere con la Lazio”.
E anche li oltre a Tolotti che ora è con te alla Lazio, c’era una straniera, Neka…
“Abbiamo fatto una bella coppia d’attacco e ci siamo trovate bene in campo, la ricordo con piacere, domenica giocare contro sarà una sensazione strana”.
Te che in Spagna hai vinto due scudetti, due coppe e due supercoppe del Re, che differenze trovi con il calcio a 5 italiano?
“In Spagna il calcio a 5 è professionistico mentre qui in Italia ancora è considerato dilettante ma qui le società sono più professionali che in Spagna. Alla Lazio c’è il preparatore dei portieri, la fisioterapista 24 ore su 24, il medico, il direttore tecnico, quello sportivo, anche il magazziniere. In Spagna ci sono solo il mister, il vice allenatore, un dirigente e un presidente più o meno. L’Italia ha una mentalità importante ma il movimento deve crescere ancora, la Lazio è il top che ci sia”.
Dal 24 novembre al 9 dicembre ci saranno i mondiali femminili e te sarai convocata con la tua Spagna. Ci andrai?
“Sono combattuta perché mancherei tre settimane e proprio in quei giorni abbiamo due scontri diretti che valgono la qualificazione alla Coppa Italia. Sono qui per vincere quindi la decisione è difficile da prendere, deciderò dopo la gara di domenica con la Ternana”.

Serena Cerracchio
Addetto Stampa SS Lazio c5 femminile

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania