Hockey M> La De Sisti Acea Roma batte la Tevere di misura nel derby e conquista tre punti importanti

La De Sisti Acea Roma non gioca una partita brillante ma appare più solida e quadrata della scorsa settimana , conquistando il derby con la Tevere e soprattutto tre punti importanti per la classifica e per il terzo posto solitario. I giallorossi entrano in campo determinati e comandano la partita senza però metter e pericoli alla difesa giallonera. La Tevere imposta la partita sul contropiede e attendi i giallorossi a centrocampo per poi cercarli di colpirli . Passano più di 20’ senza nessuna azione importante ed al 25’ su uno stop sbagliato di Pato Mongiano è veloce Luca Da Gai ad inserirsi ed a tirare da sinistra . La respinta corta di Federici è ancora preda di Da Gai che insacca per l’1 a 0. La De Sisti Acea Roma reagisce ma non riesce a perforare la difesa Teverina . Al 30’ Cecchini riceve sulla sinistra e lancia Gonzalez nell’out . Il fuoriclasse argentino aggancia e fatti due passi infila di rovescio l’incolpevole Pompili per l’1 a 1 con cui si chiuderà il primo tempo. Stesso cliché nel secondo tempo e nulla di fatto per almeno un quarto d’ora. La tevere è nervosa e ne fa le spese Enzo Lombardi che prende un giallo , seguito dal coach Gianluca Cirilli che vien allontanato dall’arbitro Mazzini. Al 20’ primo corto della partita per la Roma . Il tiro di Mongiano lento e centrale viene deviato dal difensore giallonero Martinelli che batte Pompili per il 2 a 1 . Passano solo 4’ e la Tevere pareggia sempre con una autorete. Questa volta è Telemaco Rossi che devia nella sua porta un innocuo cross da sinistra per il, 2 a 2. Al 25’ il goal partita con Baumhoff che su lungo da destra appoggia a Daniele Malta che entra in area e scarica sul centro dove Gonzalez in tuffo mette a rete. La Tevere ci prova ancora , ma è bravo Federici a parare una deviazione sotto misura di Corsi a pochissimo dalla fine .
Negli altri incontri in programma , importanti vittorie di Bra a Cagliari e di Amsicora a Cernusco. “ Ancora l’azione è poco fluida” dice il coach Rossi “ specialmente in attacco . Oggi l’importante sono i tre punti . Dobbiamo ancora lavorare per trovare gli automatismi giusti”. Prosegue il Presidente Corso “Veramente tre punti importanti. C’è da notare che da tempo non vincevamo il derby con la Tevere. Questo è un buon segnale , anche se la squadra ancora è in sofferenza “
De Sisti Acea Roma – Tevere 3-2 ( 1-1)
De Sisti Acea Roma : Federici., Mongiano , Rossi T., Roloff, Taddei, Ardito F., Cecchini, Baumhoff, Gonzalez, Malta, Settimi. Entrati : Cucchiaro, Giuliani, Aquilano, Benincasa, a disp.: Mariani .All.: Rossi A.
Tevere : Pompili, Ardito G., Picarelli, De Angelis L., Corsi, Sameh, Da Gai L., Asin , Lehovec, Dussi, Fiorelli, Entrati : Martinelli, Millar, Lombardi, Der Angelis M., Tonon . All: Cirilli G..
Arbitri : Dal Mas e Mazzini
Marcatori : Da Gai L. al 25’, Gonzalez al 30’, aut. Martinelli al 55’, aut. Rossi T. al 57’, Gonzalez al 60’.
Questo il quadro della giornata :
3 novembre 2012 – 6^ giornata
DE SISTI ACEA ROMA vs ASD TEVERE EUR H. 3-2
H. CERNUSCO vs SG AMSICORA 2-3
CUS CAGLIARI vs HC BRA 0-1
SH PIU’ UNICA P. BONOMI vs POL. VALVERDE 4-0
L’incontro Suelli – Cus Catania è stato posticipato all’11 novembre
Classifica dopo la 6^ giornata / Bra 18, Amsicora Cagliari 15, De Sisti Acea Roma 12 , Valverde e Bonomi 10 , Cus Cagliari 6 , Suelli 4, HCU Catania 3, Cernusco e Tevere 2
Prossimo Turno
10 novembre 2012 – 7^ giornata
14.30 Comunale H. CERNUSCO vs SH PIU’ UNICA P. BONOMI
14.30 Amsicora SG AMSICORA vs CUS CATANIA
14.30 Comunale HC SUELLI vs ASD TEVERE EUR H.
14.30 Tre Fontane DE SISTI ACEA ROMA vs CUS CAGLIARI
14.30 Comunale POL. VALVERDE vs HC BRA

11 novembre 2012 posticipo 6^ giornata
14.30 Comunale HC SUELLI vs CUS CATANIA

Nella foto / Baumhoff e Ardito contro la Tevere nel derby

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania