Scherma> Palumbo trionfa nella prova interregionale GPG
Lucarini secondo, quattro terzi postiUn primo, un secondo e quattro terzi posti oltre a diversi piazzamenti tra i primi otto classificati. E’ il solito imponente bottino strappato dal Frascati Scherma alla prima prova interregionale del Gran Premio Giovanissimi dedicata a tutte e tre le armi e svoltasi lo scorso week-end ad Ariccia. Un evento che ha raggruppato gli atleti provenienti da Lazio, Campania, Umbria, Marche e Abruzzo. Insomma, concorrenza agguerritissima per gli oltre cinquanta atleti della società del presidente Paolo Molinari che ancora una volta, però, hanno saputo onorare il nome del club tuscolano.
Sul gradino più alto del podio è finita la sciabolatrice Maria Chiara Palumbo, una volta di più confermatasi atleta di grande livello nella categoria Allieve. L’atleta classe 1999 ha battuto in finale Viola Saracini del Club Scherma Roma per 15-12. Al Frascati Scherma rimane il solo rammarico di aver visto la stessa Palumbo incrociare in semifinale la compagna di squadra Caroline Monjoux, battuta 15-7: la possibile finale tutta frascatana è stata resa “vana” dal sorteggio.
Lo splendido argento lo ha conquistato l’altro sciabolatore Alessandro Lucarini in una categoria, quella dei Maschietti, che ha visto il Frascati Scherma recitare la parte del leone anche se sul gradino più alto del podio si è piazzato Federico Marini (Scherma Ariccia), impostosi 10-8 nell’atto conclusivo. A completare il podio di questa categoria, infatti, sono stati i due terzi classificati Lorenzo Ottaviani e Riccardo Pucci, autori di un’ottima prova. L’altra medaglia di bronzo è stata merito della fiorettista Andrea Martina Donato, fermatasi solo in semifinale nella categoria Bambine.
Da segnalare, inoltre, altri piazzamenti di rilievo come quelli degli sciabolatori Emanuele Marronaro (quinto tra gli Allievi), Alessia Di Carlo (sesta tra le Giovanissime) e Marino Di Carlo (ottavo tra i Giovanissimi) e quelli dei fiorettisti Serena Puglia (quinta tra le Allieve) e Pier Luigi Scotti (sesto tra i Giovanissimi).
Area comunicazione Asd Frascati Scherma
www.frascatischerma.it