Pallanuoto> Lazio, nervi saldi!
Domani in palio punti salvezza, al Foro Italico arriva il Nervi. I biancocelesti vogliono allungare in classifica. Formiconi: finalmente torniamo a giocare ma attenzione agli avversari. Pesapane: loro saranno agguerriti.
ROMA- Dopo la sosta dedicata agli impegni della Nazionale vice-campione olimpica, si torna in vasca. Avversario della SS Lazio Nuoto sarà il Nervi in quello che si preannuncia un avvincente scontro diretto.
L’appuntamento è per domani, sabato 10 novembre, alle ore 15 al Foro Italico dove la società biancoceleste ha chiamato a raccolta il suo pubblico per sostenere la squadra. Battere gli ospiti, ancora fermi a zero punti, permetterebbe alla Lazio di allungare in classifica portandosi a 6 lunghezze di vantaggio su quella che è a tutti gli effetti una concorrente per la salvezza.
NERVI GIA’ A ROMA- “Il Nervi sarà agguerrito – spiega Tommaso Pesapane vicepresidente biancoceleste – sono arrivati già oggiAggiungi un appuntamento per oggi e mi hanno chiesto di svolgere la rifinitura nella nostra piscina”. Per mister Pierluigi Formiconi invece il loro punto di forza “è il tecnico Massimiliano Ferretti, un ragazzo intelligente. Non mi fido di nessuno – ha aggiunto Formiconi – loro cercheranno la vittoria ad ogni costo ma per noi questa è una partita troppo importante”.
UN ROMANO TRA I ROMANI- Ferretti, nato nel quartiere di Tor Pignattara, 46 anni fa, ha iniziato la sua incredibile carriera nella pallanuoto indossando proprio la calottina della Lazio con la quale ha esordito in A1 a soli 15 anni. Una scuola, quella biancoceleste, che lo porterà ad essere 6 volte capocannoniere, vincere scudetti e titoli tra cui l’indimenticabile oro di Barcellona 1992. Sabato dovrà però mettere da parte l’emozione nonostante di fronte si troverà una squadra di romani come lui, ben 14. Un vantaggio per il vicecapitano Diego Latini perché “siamo tutti di ottimo livello e una rosa così lunga ci permette di arrivare freschi nell’ultimo tempo quando spesso si fa la differenza, soprattutto contro le grandi”.
14 i giocatori convocati da mister Formiconi che deciderà solo domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani la lista definitiva:
S.S. LAZIO NUOTO: Africano, Colosimo, Di Rocco, Gazzarini, Gianni, Gitto, Latini (VC), Leporale, Maddaluno, Mandolini, Presciutti, Sattolo, Sebastianutti (C), Vittorioso.
UFFICIO STAMPA PLAYSPORT – Divisione Lazio Pallanuoto