Calcio a 5> La Lazio nel nome di Gabriele vince 5-1 contro il Foggia

Nella sesta giornata di serie A del girone B, la S. S. Lazio c5 femminile supera il Focus Foggia per 5 a 2 e vola, aspettando le gare di domani, momentaneamente al primo posto. Un pomeriggio particolare per tutto il mondo bianco-celeste nel ricordo di Gabriele Sandri, a cinque anni dalla sua tragica scomparsa. Maglie bianche e dedica speciale per Gabbo con tanti tifosi laziali a sostenere le ragazze di Massimo Sega. Antonio Buccioni, Pino Wilson, Giancarlo Oddi, Stefano Pantano, Stefano Re Cecconi, la Fondazione Gabriele Sandri e tanti altri.
Ma passiamo alla cronaca: Lazio dopo un minuto già in vantaggio con uno strepitoso goal della nazionale spagnola Patri Jornet Sanchez, serpentina tra le giocatrici pugliesi e stoccata vincente sotto le gambe dell’incolpevole Maffei. Reazione Foggia al 7° con De Lio ma è subito Iommi, pochi secondi dopo, a ristabilire il vantaggio bianco-celeste. Nella ripresa, al 23°, sempre assolo di Sanchez, palla ribattuta dalla difesa e goal da fuori area di Tolotti. Ma il Foggia attacca e trova la via del goal a cinque dalla fine riaprendo la gara e continuando a cercare il pareggio con il portiere di movimento. Scoperta in difesa al 37° prima e a 15 secondi dalla fine poi, la solita Sanchez firma la sua tripletta personale che chiude la gara sul 5 a 2 finale.
A fine gara le ragazze bianco-celesti hanno regalato le maglie in ricordo di Gabriele Sandri ai tanti personaggi del mondo Lazio. Antonio Buccioni, Pino Wilson, Giancarlo Oddi, Stefano Pantano, Stefano Re Cecconi e i tanti altri “amici” venuti a sostenere le ragazze bianco-celesti. Una grande festa in ricordo di Gabbo, per non dimenticare.
Antonio Buccioni, Presidente Polisportiva Lazio: “La sezione della Lazio calcio a 5 femminile mi sta dando grandi soddisfazioni e facendo i debiti scongiuri le ragazze si stanno comportando bene. Rispetto a come siamo partiti con una nuova proprietà e una squadra formata dal nulla con solo tre giocatrici rimaste dallo scorso anno, possiamo fare grandi cose”.

Serena Cerracchio
Addetto Stampa SS Lazio c5 femminile